Eurovision 2025: Michelle Hunziker svela il suo ruolo da conduttrice nel grande evento musicale
In occasione dell’Eurovision 2025, una delle manifestazioni musicali più attese, è stata svelata la squadra di conduttori che guideranno gli spettatori nel corso delle serate. La scelta delle presentatrici riflette l’approccio inclusivo e multiculturale dell’evento, che avrà luogo in Svizzera.
Michelle Hunziker conduttrice della finale dell’Eurovision 2025
Michelle Hunziker avrà il compito di presentare la Grand Final dell’Eurovision, programmata per il 17 maggio 2025. Nata a Sorengo, Hunziker è una delle personalità di spicco della Svizzera, nota anche a livello internazionale. È considerata una delle intrattenitrici più apprezzate in Europa e ha partecipato a vari programmi di successo in Italia e Germania, tra cui Wetten, dass..?, Striscia la Notizia e il celebre Festival di Sanremo.
Le altre due conduttrici dell’Eurovision 2025
Hazel Brugger e Sandra Studer saranno le presentatrici delle serate del 13 e del 15 maggio, entrambe trasmesse dall’arena St. Jakobshalle. Hazel Brugger, comica e presentatrice di 31 anni, è originaria degli Stati Uniti, ma vive ora in Germania. La sua carriera è caratterizzata da un umorismo acuto e da una spiccata capacità di coinvolgere il pubblico.
Due anni più grande, Sandra Studer ha una lunga carriera legata all’Eurovision. Ha partecipato a livello svizzero nel 1991 e ha ottenuto un buon piazzamento con il brano Canzone Per Te. È nota anche come attrice e ha ricoperto vari ruoli legati alla manifestazione musicale.
Gli altri due conduttori
In aggiunta al trio di presentatrici, l’Eurovision 2025 potrà contare sulla partecipazione di Mélanie Freymond e Sven Epiney. Questi ultimi saranno responsabili della festa pre-spettacolo e della visione pubblica degli eventi nell’Arena di St. Jakob-Park. Inoltre, anche durante la Grand Final, svolgeranno il compito di annunciare i punti svizzeri.