Dove Guardare Roma-Fiorentina Femminile: Diretta TV della Supercoppa 2025 Finale
La finale della Supercoppa Italiana Femminile del 2025 si avvicina, con la sfida tra Roma e Fiorentina che si disputerà il giorno dell’Epifania. Entrambe le squadre sono pronte a contendersi il prestigioso trofeo, un appuntamento importante per il calcio femminile italiano.
Dettagli sulla finale di Supercoppa
La giornata del 6 gennaio non segnerà solo la finale della Supercoppa Italiana maschile, ma anche quella femminile, facendo degli eventi sportivi un’occasione di grande richiamo. La partita di Roma e Fiorentina avrà luogo allo stadio Alberto Picco di La Spezia, con la possibilità di tempi supplementari e rigori per determinare il vincitore in caso di parità alla fine dei 90 minuti.
Statistiche delle squadre
La Roma, Campione d’Italia, partecipa a questa finale per la terza volta consecutiva. La squadra ha vinto anche la Coppa Italia nella stagione precedente, mentre la Fiorentina si presenta come finalista della coppa nazionale. Nelle due precedenti partecipazioni, la Roma ha ottenuto una vittoria ai rigori nel 2022 contro Juventus, ma ha anche subito una sconfitta nel 2023.
La storia delle due squadre nella Supercoppa
Entrambi i club vantano un trofeo di Supercoppa Italiana: la Fiorentina ha conquistato il titolo nel 2018, sconfiggendo la Juventus con un punteggio di 1-0, sempre a La Spezia. I viola, Hanno anche subito tre sconfitte in finale, negli anni 2017, 2019 e 2020.
Dove vedere la partita in diretta
La partita Roma-Fiorentina sarà visibile su Rai e Sky. Nella programmazione di Rai, l’evento inizierà su Rai 2 alle 15:20, con la telecronaca di Tiziana Alla e il commento di Katia Serra e Martina Angelini. Sarà possibile seguire il match anche in streaming su RaiPlay.
Per Sky, la diretta partirà alle 15:30 su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW. La telecronaca sarà affidata a Gaia Brunelli e Rita Guarino, con interviste curate da Mario Giunta. I programmi pre-partita e post-partita andranno in onda su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio, e in streaming su NOW.