Don Matteo 14: Tutto sulla Sesta Puntata, Cast e Anticipazioni Imperdibili
Don Matteo 14 torna sul piccolo schermo con i noti protagonisti della serie, affiancati da diverse nuove figure. Questa quattordicesima stagione rappresenta il secondo capitolo con don Massimo, il nuovo parroco di Spoleto, interpretato da Raoul Bova. Adattatosi alla vita cittadina, don Massimo, come il suo predecessore Terence Hill, si trova coinvolto in atti investigativi legati a eventi del luogo. Nella serie non mancheranno momenti di leggerezza, affiancati da intriganti casi da risolvere.
Don Matteo 14, puntate
Sesta puntata, 28 novembre 2024
“L’ultima consegna”
Il Maresciallo Cecchini decide di partecipare al quiz televisivo Reazione a Catena su Rai 1, cercando di formare rapidamente una squadra. Dopo vari tentativi, recluta la PM, appassionata del programma, e il Capitano Martini, desideroso di riguadagnare la fiducia della sua ex fidanzata. Nel frattempo, Giulia affronta un nuovo lavoro in assistenza a una donna invalida poco collaborativa.
Quinta puntata, 21 novembre 2024
“La strada giusta”
Il Capitano Martini sospetta che Giulia stia cercando di aiutare il suo fidanzato in carcere e tenta di farle aprire gli occhi sulla situazione. Nel frattempo, Vittoria, l’ex fidanzata di Martini, sta per sposarsi, ma il futuro sposo viene arrestato poco prima della cerimonia. Cecchini intuisce che gli organizzano una festa di compleanno a sorpresa.
14 novembre 2024
Questa puntata non va in onda a causa della partita di Uefa Nations League tra Belgio e Italia.
Quarta puntata, 7 novembre 2024
“La luce del mondo”
Una ragazza del liceo cade dal tetto della scuola e le indagini portano a sospettare delle pericolose challenge che circolano online. Don Massimo cerca di trattare il tema con gli studenti. Cecchini deve gestire la sua nipote Martina, che si è trasferita da lui a causa di problemi scolastici, mentre tenta di influenzare i compaesani con profezie astrologiche sotto falso nome.
Terza puntata, 31 ottobre 2024
“Giustizia sarà fatta”
Dopo essersi trasferito, il Capitano Martini nota una macchia umida che viene scambiata per un simbolo sacro. Nino incoraggia Martini ad aprirsi e riparare il rapporto con la PM. Don Massimo nutre dubbi sulla sincerità di Giulia, preoccupato che possa ingannare un’anziana parrocchiana.
Seconda puntata, 24 ottobre 2024
“Il ladro di ricordi”
In un podere, Don Massimo fa conoscenza con Bart, un bambino con sindrome di Down, mentre il padre è in ospedale. Cecchini si offre di aiutare il Capitano a riconquistare la PM.
Prima puntata, 17 ottobre 2024
“La samaritana”
A Spoleto, si celebrano due matrimoni. Prima di giungere in chiesa, Anna incontra Giulia Mezzanotte, la sorellastra di Don Massimo, in difficoltà. L’attesa per il nuovo Capitano, ex ufficiale dei servizi segreti, si fa sentire.
Don Matteo 14, quando inizia?
La nuova stagione di Don Matteo ha debuttato giovedì 17 ottobre 2024, alle 21:30, su Raiuno. Nonostante inizialmente fosse prevista per la primavera, il palinsesto è stato modificato per spostare la trasmissione all’autunno.
Dove vedere Don Matteo 14?
Oltre alla messa in onda su Raiuno, le puntate sono disponibili in streaming su RaiPlay e tramite l’app per smart tv, tablet e smartphone, con accesso anche alle stagioni precedenti.
Don Matteo 14, il cast
Il cast di questa stagione mantiene alcuni dei volti storici, integrandosi con nuovi personaggi.
- Raoul Bova è don Massimo;
- Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini;
- Nathalie Guetta è Natalina;
- Francesco Scali è Pippo;
- Pamela Villoresi è Elisa;
- Pietro Ghisoni è Pietro Pulcini;
- Francesco Castiglione è Gianni Barba;
- Simone Montedoro è Giulio Tommasi;
- Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri;
- Maurizio Lastrico è Marco Nardi;
- Roberta Volponi è Martina Tommasi;
- Giancarlo Magalli è il Vescovo di Spoleto.
I nuovi personaggi
- Eugenio Mastandrea è Diego Martini;
- Gaia Messerklinger è Vittoria Guidi;
- Giulia Mezzanotte è Federica Sabatini;
- Federico Galante è Egidio Spaccapietra;
- Francesco Baffo è Bart Bonacina;
- Fabio Fulco è Ivan Berlendis;
- Mario Coco è Mario la Talpa.
Don Matteo 14, Martina Tommasi
Tornano alcuni personaggi noti, tra cui Giulio Tommasi e Martina Tommasi, interpretata da Roberta Volponi, che mostra una nuova fase delle sue vicende adolescenziali.
Don Matteo 14, Terence Hill
Terence Hill non compare in questa stagione poiché ha deciso di lasciare la serie. Attualmente, il personaggio di Don Matteo si trova in Sudan per un’importante missione.
Chi sarà il nuovo Capitano in Don Matteo 14?
Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastandrea, assume il ruolo di Capitano, portando una nuova dinamica alla serie.
Don Matteo 14, trama
La stagione inizia con due matrimoni in programma, ma un imprevisto coinvolge la sorella di Don Massimo, Giulia Mezzanotte. Le tensioni famigliari e le nuove relazioni si intrecciano, con Natalina che funge da mediatrice. Martina e Bartolomeo rappresentano una nuova generazione, portando dinamiche e sfide nei rispettivi rapporti.
Don Matteo 14, quante puntate sono?
La quattordicesima stagione è composta da dieci episodi di circa 100 minuti ciascuno, trasmessi settimanalmente fino al finale del 19 dicembre.
Don Matteo 14, registi e sceneggiatori
La regia è affidata a Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario. Il soggetto è ideato da Enrico Oldoini, con sceneggiature curate da un team di autori, tra cui Mario Ruggeri e Umberto Gnoli. La produzione è gestita da Luca Bernabei di Lux Vide e Rai Fiction.
Dove viene registrato Don Matteo 14?
La serie è ancora ambientata a Spoleto, ma le registrazioni di interni avvengono negli studi Lux Vide a Formello (Roma).
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.