DiMartedì con Ernesto Maria Ruffini ed Elsa Fornero: anticipazioni e ospiti del 25 marzo 2025

L’appuntamento settimanale con DiMartedì, in onda su La7, rappresenta un’importante occasione per rimanere aggiornati sulla situazione politica italiana e internazionale. Ideato e condotto da Giovanni Floris, il talk show politico ha raggiunto la sua undicesima edizione, proponendo interviste, inchieste e sondaggi, oltre a una satira incisiva sui temi del momento.
DiMartedì, puntata stasera
25 marzo 2025
Il tema centrale della puntata riguarda le indecisioni della premier Giorgia Meloni riguardo alla politica estera, che generano conflitti all’interno della maggioranza. Si discuterà anche delle sfide lanciate da Matteo Salvini e dei contrasti tra Lega e Forza Italia. Altre questioni di rilievo includono le divisioni nelle opposizioni riguardo agli affari esteri e le recenti trattative a Riad per porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina. Sul fronte economico, si analizzeranno le novità fiscali e l’acconto Irpef che ha suscitato polemiche. Ospiti di questa puntata saranno:
- Ernesto Maria Ruffini
- Elsa Fornero
18 marzo 2025
I temi affrontati includeranno i risultati del dialogo tra Trump e Putin sulla guerra in Ucraina, le divergenze all’interno della maggioranza su questioni di politica estera e le polemiche suscitate dalle dichiarazioni di Andrea Delmastro. Inoltre, si discuterà dell’impatto dell’aumento delle accise sul diesel sull’economia familiare. Ospiti previsti:
- Nicola Gratteri
- Nicola Piovani
11 marzo 2025
La puntata si concentrerà sui cambiamenti significativi in corso nel panorama occidentale, le ripercussioni sulle politiche italiane ed europee dopo la vittoria di Putin in Ucraina. Saranno esaminati anche gli effetti economici legati all’aumento delle bollette. Ospiti:
- Pier Luigi Bersani
- Sergio Rizzo
Quando inizia DiMartedì?
La nuova stagione del programma è iniziata il17 settembre 2024, dalle 21:15 alle 00:25.