Dietrofestival 2025: Scopri il Backstage della Settimana di Sanremo

Data e programmazione del Dietrofestival
Il Dietrofestival andrà in onda domenica 16 febbraio alle 20:35 su Rai 1, subito dopo la diretta di Domenica IN dal Teatro Ariston, in sostituzione di Affari Tuoi. La regia sarà affidata a Federico Catalano, già noto per il suo lavoro in precedenti edizioni, il quale presenterà i momenti salienti delle cinque serate della manifestazione, offrendo uno sguardo unico dal backstage.
Momenti iconici dal passato
Il Dietrofestival ha storicamente prodotto segmenti che hanno conquistato la rete, realizzando contenuti virali. Tra i più memorabili vi è il clash tra Bugo e Morgan nel 2020, rilanciato grazie alla scoperta degli eventi che precedettero il loro problematico ingresso sul palco. Un altro episodio rilevante è stato il comportamento di Blanco durante il Festival del 2023, il cui gesto impulsivo ha catturato l’attenzione dei telespettatori e di chi era presente in teatro.
Altri momenti indimenticabili
Non si possono dimenticare le emozioni suscitate dalla vittoria di Angelina Mango nel 2024, una proclamazione che ha regalato risate e stupore, culminando in un imprevisto sul palco.
Conclusione e aspettative
Il formato del Dietrofestival promette di essere un entusiasmante ‘Blob’ di emozioni e curiosità, conclusivo della 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana. Cinque serate condensate in 50 minuti offriranno uno spaccato del mondo musicale, mettendo in risalto artisti, ospiti e membri del team di produzione.