Di Padre in Figlia: La Fiction di Successo Torna in Replica su Rai 1

La serie televisiva “Di padre in figlia” torna sugli schermi di Rai 1 per una nuova replica a partire dal 18 agosto alle 21:20. Con attori di spicco come Cristiana Capotondi e Alessio Boni, la fiction sarà trasmessa ogni domenica fino all’8 settembre. La narrazione si concentra su una famiglia veneta negli anni del cambiamento sociale e politico in Italia.
trama di “di padre in figlia”
Ambientata tra il 1958 e i primi anni Ottanta, la storia ruota intorno alla famiglia Franza, una struttura patriarcale nel Veneto. La famiglia possiede una distilleria a Bassano del Grappa e affronta le trasformazioni sociali e storiche dell’epoca, in particolare il movimento di emancipazione femminile. Giovanni, il fondatore, guida la famiglia e i suoi quattro figli: Antonio, Maria Teresa, Elena e Sofia. Maria Teresa si ribella alle aspettative patriarcali decidendo di frequentare l’università e costruirsi un futuro autonomo, innescando conflitti intergenerazionali che alimentano la trama della serie.
cast e personaggi
Il cast della miniserie include i seguenti attori e caratteri:
- Alessio Boni
- Cristiana Capotondi
- Alessandro Roja
- Domenico Diele
- Matilde Gioli
- Con la partecipazione di Stefania Rocca e Daniela Cavallin
La produzione è una cooperazione tra RAI FICTION e BIBI FILM, con Angelo Barbagallo come produttore.
episodi di “di padre in figlia”
Inizialmente trasmessa nel 2017, la fiction si compone di quattro episodi. Alla regia troviamo Riccardo Milani, mentre il soggetto è stato realizzato da Cristina Comencini.
trailer di “di padre in figlia”
Di seguito è riportato un estratto della seconda puntata, visibile tramite il video allegato.
disponibilità in streaming
Tutti i quattro episodi della miniserie “Di padre in figlia” sono accessibili in streaming attraverso RaiPlay.