Daniel craig lascia james bond e si dedica a narnia: la sua nuova passione
Daniele Craig: dal mondo di James Bond al nuovo ruolo in Narnia
Il noto attore britannico Daniel Craig sta ampliando i propri orizzonti professionali, passando da icona di Hollywood a protagonista di nuove produzioni. La sua ultima esperienza riguarda il ruolo di Uncle Andrew in Narnia: Il Mago di Gesso, film attualmente in fase di riprese, previsto nelle sale per il 26 novembre 2026 e successivamente su Netflix dal 25 dicembre 2026. Questa svolta segna una nuova tappa nella carriera dell’attore, già famoso per aver interpretato James Bond dal 2006 al 2021, in cinque film di successo.
Il passaggio da Bond a Benoit Blanc
Nel 2019, Craig ha esordito sotto la guida del regista Rian Johnson nel ruolo di Benoit Blanc in Knives Out, e ha ripreso questa figura nel sequel Glass Onion e nel film Wake Up Dead Man. Quest’ultima pellicola, uscita in alcuni cinema a novembre 2025 e disponibile su Netflix da dicembre dello stesso anno, rappresenta il penultimo capitolo della saga firmata Johnson, conclusa con un accordo di produzione di circa 450 milioni di dollari.
Nuove sfide e aspirazioni
In un’intervista recente rilasciata a Radio Times, Craig ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova avventura nel mondo di Narnia. Ha affermato di sperare di concludere le riprese in tempo per il Natale, in modo da pianificare al meglio le proprie festività. La sua capacità di “liberarsi” dai ruoli più consolidati, come quello di James Bond, gli consente di dedicarsi a personaggi sempre più diversi e stimolanti.
Se da un lato Craig si sta allontanando dal mondo dell’agente segreto, dall’altro si sta concentrando in ruoli che gli permettono di esplorare nuove sfumature interpretative, come Uncle Andrew in Narnia: Il Mago di Gesso. Questa scelta testimonia la volontà di affrontare produzioni di diversa natura e di diversificare il proprio portfolio artistico.
Personaggi e figure coinvolte
- Daniel Craig
Profilo di Daniel Craig
Nato il 2 marzo 1968 a Chester, in Inghilterra, l’attore ha raggiunto la fama internazionale grazie alla sua interpretazione di James Bond. Alto 5 piedi e 10 pollici, oltre alla recitazione si dedica anche alla produzione, consolidando il suo successo nel panorama cinematografico.