Costanza fiction rai: trama, data di inizio, cast e come guardarla in streaming

Rai ha annunciato una nuova fiction intitolata Costanza, ispirata a opere dell’autrice di L’Allieva: si tratta di un progetto che promette di catturare l’attenzione degli spettatori. Saranno analizzati la trama, il cast, la data di inizio e le modalità di visione in streaming.
costanza fiction news e trama
L’opera è basata su tre romanzi dedicati alla protagonista, Costanza, figura centrale della narrazione. La storia ruota attorno a una giovane dottoressa siciliana, specializzata in paleopatologia, che decide di trasferirsi da Sicilia a Verona. Questo cambiamento avviene dopo aver vinto un concorso.
Nella nuova città, Costanza vive con sua figlia, Flora, e trova supporto nella sorella Antonietta, già residente in Veneto. La situazione si complica quando riemerge Marco, un ex fidanzato che sta per sposarsi. L’intreccio si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di un nuovo pretendente.
quando inizia la fiction costanza
Costanza debutterà su Rai 1 il 30 marzo. Questa serie andrà a sostituire Imma Tataranni, prevista per la prossima stagione. Le riprese sono iniziate ad aprile 2024 e si erano ipotizzate date più lontane per il debutto.
cast, attori e personaggi
A guidare il cast vi èMiriam Dalmazio, nota per i suoi ruoli inC’è Dio ci aiuti eStudio Battaglia strong>. Ella interpreta Costanza Macallè. Al suo fianco recitaMarco Rossetti strong>, nel ruolo di Marco.
Rossetti strong >ha partecipato a numerose produzioni comeRIS Roma strong >eDoc – Nelle tue mani strong >conLuca Argentero strong>. Il cast include anche:
- Lorenzo Cervasio strong>(Il Paradiso delle Signore em>)
- Caterina Shulha strong>(Un Passo dal Cielo em>)
- Franco Castellano strong>(Commesse em>)
The fiction Costanza è prodotta da Banijay Studio Italy e diretta da Fabrizio Costa.
quante puntate e durata degli episodi
Sono previste 4 puntate della prima stagione della fiction Rai Costanza. Ogni puntata sarà composta da due episodi della durata complessiva di 50 minuti ciascuno.
costanza streaming
Dove vedere in streaming la fiction Rai Costanza? Essendo un titolo originale Rai, sarà disponibile sulla piattaformaRaiPlay strong>.
L’accesso al servizio è gratuito previa registrazione senza necessità d’abbonamento. Gli episodi saranno caricati su RaiPlay dopo la messa in onda televisiva, con possibilità che il primo episodio sia disponibile prima del debutto ufficiale.
A seguire un breve promo trasmesso da Rai per promuovere la fiction:
“Io mi ricordo tutto di te”
Lasciamo un po’ di spazio nel nostro cuore per#Costanza . p >
Tratto dai romanzi di Alessia Gazzola, con Miriam Dalmazio e Marco Rossetti, da domenica 30 marzo su#Rai1 .
p >
— RadiocorriereTv (@RadiocorriereTv)
March 18, 2025
.