Coppie di Ballando con Le Stelle: chi è ancora insieme e chi si è separato

le storie d’amore nate a ballando con le stelle: tra passione e durabilità
Il celebre programma di Rai, dedicato alla danza e condotto da Milly Carlucci, si distingue non solo per le coreografie spettacolari ma anche per le relazioni sentimentali che si sono sviluppate sul palco. La pista di Ballando con le Stelle ha spesso rappresentato un terreno fertile per incontri romantici, alcuni destinati a durare nel tempo, altri invece sfioriti dopo la fine delle trasmissioni. In questo contesto si intrecciano storie di passione, amicizia e talvolta delusione, che contribuiscono a rendere il format ancora più coinvolgente e umano.
l’evoluzione delle coppie formatesi durante il talent
Nel corso delle sue diciassette edizioni, Ballando con le Stelle ha visto nascere numerosi legami amorosi. Molti di questi sono stati brevi come una coreografia troppo concisa, mentre altri hanno resistito alle sfide del tempo e della distanza. La relazione tra concorrenti o tra ballerini e ospiti ha spesso catturato l’attenzione del pubblico, creando attese e sognanti momenti di romanticismo.
coppie che hanno trovato l’amore sulla pista
Sono molte le coppie che sono sbocciate tra i riflettori dell’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma. Alcune hanno consolidato un rapporto duraturo, altre invece si sono sciolte nel giro di poco tempo. Tra gli esempi più noti:
- Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, e la ballerina Lucrezia Lando, incontratisi nel 2023;
- Ema Stokholma e Angelo Madonia, coppia nata durante l’edizione 2023 e poi conclusasi circa un anno dopo;
- Giovanni Pernice e Bianca Guaccero, protagonisti di una relazione molto discussa nell’edizione 2024;
- Arisa, vincitrice del suo secondo premio in gara con il partner Vito Coppola nel 2021, ma poi separatisi;
- Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, innamorati dal 2005 fino al loro divorzio avvenuto nel 2017;
- Massimiliano Rosolino e la ballerina Natalia Titova, una storia iniziata nel 2006 che si è trasformata in una famiglia stabile.
dalla scena alla vita reale: amori che resistono al tempo
I legami nati grazie alla danza non sempre terminano con la fine dello show. Spesso alcuni rapporti sopravvivono alle luci dei riflettori diventando relazioni autentiche. La coppia composta da Massimiliano Rosolino e Natalia Titova rappresenta uno degli esempi più significativi: il loro amore si è consolidato nel tempo ed oggi crescono insieme due figlie.
le recenti evoluzioni sentimentali nei programmi televisivi di danza
Nell’ultima stagione televisiva sono emersi nuovi interessanti episodi amorosi. Tra questi spicca quello tra Giovanni Pernice e Bianca Guaccero, i quali sembrano vivere una relazione felice dopo aver mostrato grande sintonia durante le prove. Anche altri protagonisti come Lorenzo Tano stanno vivendo momenti positivi nelle loro vite sentimentali dopo aver partecipato al talent.
Sempre più spesso i programmi di intrattenimento dedicati alla danza si rivelano anche scenari privilegiati per incontri romantici destinati a lasciare il segno nella memoria collettiva.
Personaggi principali:
- Lorenzo Tano
- Lucrezia Lando
- Ema Stokholma
- Angelo Madonia
- Giovanni Pernice
- Bianaca Guaccero
- Arisa (Vittoria Dello Russo)
- Vito Coppola (Vittorio Coppola)
- Cristina Chiabotto