Cia un uomo nel mirino: trama, cast e dove guardarlo su rai 2

Il panorama cinematografico internazionale si arricchisce di un nuovo film d’azione e spionaggio che promette suspense e tensione. La pellicola, intitolata “CIA Un uomo nel mirino”, rappresenta un thriller adrenalinico diretto da Roel Reiné. La narrazione si concentra sulle vicende di un sicario della CIA che, scoperta di essere stato manipolato per anni da una rete segreta di potere, si trova coinvolto in una corsa contro il tempo per svelare la verità, proteggere la propria famiglia e smascherare i responsabili. L’articolo approfondirà gli aspetti principali del film, dalla regia al cast, passando per le location delle riprese e la trama.
regia, produzione e interpreti principali del film CIA un uomo nel mirino
la regia e la produzione
Il progetto è affidato a Roel Reiné, celebre per il suo stile visivo dinamico e i suoi film d’azione. La produzione è curata da Film Bridge International, con sede negli Stati Uniti e in Bulgaria. Le collaborazioni tra queste case di produzione hanno permesso di realizzare una pellicola dall’atmosfera internazionale.
il cast principale
I protagonisti sono attori di fama internazionale che interpretano ruoli complessi e ricchi di sfumature:
- Aaron Eckhart: Evan Shaw
- Tim Roth: Kevin Angler
- Abigail Breslin: Kacey Angler
- Matt Hookings: Antonio Griffin
- Kim DeLonghi: Liona
- Christian Scicluna: Concierge del Phoenicia
- Paul Portelli: Lost & Found
- Baylee Toney strong>: Cassandra
- Mariah Hardy: Sophie
- Joe Azzopardi: Barman
location delle riprese
le ambientazioni utilizzate
L’intera produzione ha visto l’impiego di diverse location in ambienti urbani, creando così un’atmosfera intensa ed internazionale. Le riprese si sono svolte principalmente negli Stati Uniti e in Bulgaria, sfruttando ambienti come hotel di lusso, basi militari e zone industriali molto suggestive. Tra le città coinvolte figurano:
- Los Angeles
- Sofia
- Malta
trama dettagliata del film Cia un uomo nel mirino h2 >
Evan Shaw (Aaron Eckhart) è un killer sotto copertura che riceve ordini criptati dalla CIA attraverso annunci sui giornali. La sua vita viene sconvolta quando sua figlia perduta, Kacey (Abigail Breslin) , lo rintraccia dopo anni. Ora agente dell’MI6, Kacey rivela a Evan che il suo ex capo è morto da tempo ed evidenzia come la divisione sia stata smantellata anni prima. Questa scoperta porta Evan a rendersi conto di essere stato manipolato da una rete clandestina con scopi oscuri.
lo sviluppo della vicenda h3 >
A partire da questo momento, Evan intraprende una lotta contro il tempo per scoprire chi c’è dietro questa manipolazione. Si trova a dover affrontare tradimenti e inganni mentre cerca di proteggere sua figlia dalle minacce provenienti dall’organizzazione segreta che ha usato la sua fedeltà come pedina. p >
spoiler finale h4 >
Nella fase conclusiva del film, Evan affronta Kevin Angler (Tim Roth), l’ex collega diventato mente della rete criminale. Dopo uno scontro violento ed intenso, Evan riesce a salvare Kacey e distruggere definitivamente l’organizzazione illegale. Il film si conclude con Evan che scompare nel nulla lasciando alla figlia un messaggio cifrato: “La verità non si archivia”. Questo finale aperto alimenta ulteriormente il senso di mistero e tensione. p >
cast completo del film Cia un uomo nel mirino h2 >
I personaggi principali sono interpretati da attori noti per le loro performance intense:
- Aaron Eckhart: Evan Shaw li >
- Tim Roth: Kevin Angler li >
- Abigail Breslin: Kacey Angler li >
- Matt Hookings: Antonio Griffin li >
- Kim DeLonghi: Liona li >
- Christian Scicluna: Concierge del Phoenicia li >
- Paul Portelli: Lost & Found li >
- Baylee Toney: Cassandra li >
- Mariah Hardy: Sophie li >
- Joe Azzopardi: Barman li >
ul>