Chicago Fire Stagione 13: La Conferma di Carver e il Futuro Imminente della Squadra

Contenuti dell'articolo

Spoiler Alert: Il seguente articolo contiene spoiler della stagione 13, episodio 9, “A Favor”, di Chicago Fire.

I personaggi di Chicago Fire hanno affrontato numerosi alti e bassi nella prima parte della stagione 13. In particolare, Sam Carver ha vissuto una serie di momenti difficili fino all’episodio 9, “A Favor”. Carver si è unito al Firehouse 51 nella stagione 11 come nuovo pompiere del Truck 81. Dopo un periodo come personaggio ricorrente, Carver è diventato parte del cast principale nella stagione 13, il che ha comportato una maggiore presenza sullo schermo, sebbene sia stata accompagnata da sfide significative nei primi otto episodi della stagione.

Le nuove puntate di Chicago Fire stagione 13 vengono trasmesse ogni mercoledì alle 21:00 ET, con un totale previsto di 22 episodi.

Successivamente alla rottura con Violet, avvenuta nel finale della stagione 12, Carver è tornato nella sua città natale in Texas per alcune settimane. Alla sua ritorno nell’episodio inaugurale della stagione 13, Carver presentava una nuova fidanzata, Tori, il cui status relazionale ha causato dolore a Violet, che aveva intenzione di rivelare i suoi sentimenti. Anche se inizialmente appariva che Lockett non fosse felice con Tori, la relazione si è rapidamente deteriorata con litigi e tensioni, culminando in una rottura improvvisa, mentre Violet si avvicinava a una nuova conoscenza.

Carver può ora scherzare in Chicago Fire

Il personaggio di Jake Lockett è molto più leggero nella premiere invernale della stagione 13

Dopo l’uscita di scena di Tori nell’episodio 7, Carver è sembrato smarrito e cupo. Le cose hanno iniziato a cambiare quando ha iniziato a prendersi cura di un cane il cui proprietario era in ospedale nell’episodio 8. Nel ritorno della stagione 13 nel 2025, Carver si presenta molto più leggero e spensierato, facendo alcune battute e abbandonando il suo solito atteggiamento malinconico al distaccamento.

Carver ha compiuto notevoli progressi rispetto all’uomo visto nel premiere della stagione 13. Non ha più un’espressione permanente di malumore, ma inizia a prendere in giro i suoi colleghi pompieri. Durante la celebrazione per l’esame di Herrmann e Mouch, Carver non ha esitato a commentare: “Ovviamente, pensavamo tutti fosse un errore all’inizio. Congratulazioni, ragazzi.” Più tardi, riesce a trovarsi da solo con Violet senza sentirsi goffo o sdegnato.

Il comportamento rilassato di Carver indica che è tornato a essere se stesso

Ha trascorso la prima metà della stagione ad essere cupo

L’arco narrativo di Carver nella prima metà della stagione 13 di NBC’s Chicago Fire ha suscitato frustrazione. Carver e Violet hanno attraversato un periodo di depressione, che ha influenzato anche il pubblico. L’influenza negativa di Tori ha compromesso il suo umore e le sue performance lavorative, tanto che Kidd ha addirittura allontanato Carver nell’episodio 6 dopo aver commesso vari errori. Era giunto il momento di un risveglio per Carver.

Il ritorno al suo passato, insieme al distacco da Tori, sono state le due migliori cose che potessero accadergli in questa stagione. Carver sta finalmente accettando i propri errori e andando avanti, come dimostra l’episodio 9, nel quale riacquista la sua autenticità, il che è un aspetto positivo per il suo arco narrativo rimanente nella stagione 13 di Chicago Fire.

Carver e Violet devono ancora lavorare molto per riparare la loro relazione

Le interazioni tra Carver e Violet nell’episodio 9 della stagione 13 sono tese

Purtroppo, nonostante Carver stia migliorando, la sua relazione con Violet sembra lontana dalla riparazione. La prima interazione tra i due è stata carica di tensione; Violet tenta di scherzare, ma Carver non afferra il tono, mostrando quanto sia ardua la loro riconciliazione. A complicare ulteriormente le cose, Violet ha intrapreso una nuova relazione.

Cast della Stagione 13 di Chicago Fire

Ruolo

  • Taylor Kinney – Kelly Severide
  • Miranda Rae Mayo – Stella Kidd
  • David Eigenberg – Christopher Herrmann
  • Christian Stolte – Randall “Mouch” McHolland
  • Joe Minoso – Joe Cruz
  • Daniel Kyri – Darren Ritter
  • Hanako Greensmith – Violet Mikami
  • Jocelyn Hudon – Lyla “Lizzie” Novak
  • Dermot Mulroney – Dom Pascal
  • Jake Lockett – Sam Carver
  • Michael Bradway – Jack Damon
  • Katelynn Shennett – Kylie Estevez

Una nota positiva è che, grazie alle dinamiche narrative, Carver e Violet condividono un momento in Chicago Fire stagione 13, episodio 9, che non è affatto imbarazzante. Sebbene ci sia ancora poca intimità, i due ex partner si prendono gioco l’uno dell’altro e parlano brevemente della rottura di Carver con Tori. Carver e Violet hanno ancora molta strada da fare se intendono rimettere in piedi la loro relazione, ma i progressi fatti nell’episodio invernale della stagione 13 sono già motivo di speranza.

Rispondi