Champions League oggi in TV: PSG Atalanta e Ajax Inter, orari e probabili formazioni

anteprima delle partite di oggi in Champions League
Le sfide di questa sera in Champions League vedono protagoniste due squadre italiane impegnate in match di alto livello. Con l’esordio ufficiale del nuovo formato della competizione, si attendono incontri ricchi di tensione e spettacolo, trasmessi in diretta su diverse piattaforme televisive e streaming. In particolare, si concentrerà l’attenzione sulla sfida tra Atalanta e PSG e quella tra Inter e Ajax, con orari e formazioni che promettono grande interesse per gli appassionati.
champions league: atalanta contro psg al parco dei principi
contesto e situazione attuale
L’Atalanta di Ivan Jurić affronta il suo debutto europeo nel massimo palcoscenico internazionale, sfidando i campioni in carica del Paris Saint Germain. La squadra francese, guidata dall’allenatore Luis Enrique, deve fare i conti con alcune assenze importanti (Dembélé, Doué e Beraldo), mentre Kvaratskhelia è in dubbio a causa di un infortunio subito nell’ultimo turno di Ligue 1. Il PSG si presenta al match con il punteggio pieno dopo la vittoria per 2-0 sul Lens.
formazioni probabili e tattiche
- PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; João Neves, Vitinha, Fabián Ruiz; Lee o Mbaye, Gonçalo Ramos, Barcola.
- Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pašalić, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Krstović.
L’arbitro designato è lo svizzero Sandro Scharer.
champions league: ajax contro inter a amsterdam
prima europea per l’inter nella fase a gironi aggiornata
L’Inter di Cristian Chivu, alla sua prima partecipazione nella nuova edizione della Champions League sotto la gestione dell’allenatore romeno. La formazione nerazzurra dovrà affrontare un avversario molto competitivo come l’Ajax, reduce da tre vittorie e due pareggi nel campionato olandese. L’incontro sarà decisivo anche per le scelte tattiche: Lautaro Martinez potrebbe partire dalla panchina a causa di dolori alla schiena mentre si valuta l’impiego di Pio Esposito dal primo minuto. La squadra olandese punta su ritmo elevato sugli esterni e duelli aerei con Weghorst.
formazioni previste e strategie
- Ajax (4-3-3): Jaroš; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Edvardsen, Weghorst, Godts. Allenatore: Heitinga.
- Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Çalhanoğlu , Sučić , Dimarco ; Thuram , Pio Esposito .
dove seguire le partite in diretta tv e streaming online
I match tra Atalanta e PSG sono programmati alle ore 21:00. La partita tra Ajax ed Inter sarà visibile esclusivamente su Amazon Prime Video Italia con telecronaca affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Entrambe le gare saranno accessibili tramite dispositivi mobili , smart TV o web agli abbonati alle rispettive piattaforme.
Sulla stessa fascia oraria si svolgerà anche la partita del Napoli contro il Manchester City di Guardiola e Donnarumma che chiuderà il programma delle italiane nella serata odierna.
- Doppio incontro italiano stasera in Champions League;
- Sfide trasmesse su Sky Sport Uno , Sky Sport 252 , NOW e Sky Go;
- Squadre coinvolte:
- – Atalanta;
- – Inter;
- – PSG;
- – Ajax;
- – Napoli (domani).
;
;