Avetrana: Data di Uscita, Trailer e Anticipazioni della Serie TV sul Caso Scazzi

Contenuti dell'articolo



20 Settembre 2024 17:10

Il nuovo titolo Avetrana – Qui non è Hollywood, una produzione di Disney+, si prepara a catturare l’attenzione del pubblico durante la 19esima Festa del Cinema di Roma. La presentazione ufficiale avverrà dal 16 al 27 ottobre 2024, e il debutto in piattaforma è fissato per il 25 ottobre, concomitante con la rassegna cinematografica, durante la quale verranno rilasciati tutti e quattro gli episodi, ognuno della durata di 60 minuti.

Data di uscita di Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha confermato che la serie sarà disponibile per tutti i suoi abbonati a partire da venerdì 25 ottobre. Questo giorno segna un’importante data per gli appassionati di cronaca nera, poiché i quattro episodi documenteranno un caso che ha scosso l’opinione pubblica italiana negli anni 2000.

Trama di Avetrana – Qui non è Hollywood

La serie è ispirata al libro “Sarah la ragazza di Avetrana”, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni e pubblicato da Fandango Libri. Essa racconta il tragico caso di Sarah Scazzi, scomparsa a Avetrana nel 2010, che ha portato a una frenesia di ricerca. La cugina Sabrina, attesa da Sarah per andare al mare, non immaginava che il pomeriggio del 26 agosto sarebbe sfociato in una tragedia. La scomparsa di Sarah culminerà nel suo ritrovamento in fondo a un pozzo. La narrazione si sviluppa attraverso le prospettive di Sarah, Sabrina, lo zio Michele e la zia Cosima.

Diretta da Pippo Mezzapesa, la sceneggiatura è co-scritta da Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La produzione è affidata a Matteo Rovere, sotto l’egida di Groenlandia.

Cast di Avetrana – Qui non è Hollywood

La serie vanta un cast di prestigio. Un’attenzione particolare merita il trasformativo lavoro di trucco su Vanessa Scalera, che interpreta Cosima Misseri. Gli attori principali includono:

  • Paolo De Vita come Michele Misseri
  • Giulia Perulli nel ruolo di Sabrina Misseri
  • Imma Villa come Concetta Serrano
  • Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi
  • Anna Ferzetti è la giornalista Daniela
  • Giancarlo Commare nel ruolo di Ivano
  • Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella

Trailer e colonna sonora di Avetrana – Qui non è Hollywood

È stato presentato anche il trailer ufficiale della serie, che include la canzone di chiusura “La Banalità del Male”, scritta da Marracash in collaborazione con il produttore Marz. Quest’ultimo ha curato la parte musicale, sottolineando l’intensità emotiva del racconto.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.