Atp montpellier 2026: tre italiani al via con derby cobolli-nardi in tv

Contenuti dell'articolo

tre azzurri al via all’open occitanie atp 250 montpellier 2026, manifestazione indoor francese in programma dal 2 all’8 febbraio 2026 presso l’Arena Montpellier. Cobolli, Nardi e Vavassori hanno in programma un percorso competitivo sul cemento indoor, con la prospettiva di un derby tra italiani già nel secondo turno.

open occitanie atp montpellier 2026: cobolli testa di serie 2 e derby possibile

flavio cobolli è la testa di serie numero 2 del torneo e beneficerà di un passaggio diretto al secondo turno. Il giovane romano, numero 20 della classifica atp, prende confidenza con una pista che potrebbe offrirgli l’occasione di rilanciare la stagione dopo una prestazione non ancora al top all’ultima australia open. In campo, l’avversario del secondo turno potrebbe essere il vincente dell’incontro tra luca nardi e nikoloz basilashvili, aprendo la possibilità di un confronto tutto tricolore.

nardi all’esordio in tabellone

luca nardi, numero 106 atp, esordirà contro nikoloz basilashvili, ex top 20 ora in piena fase di risalita. Il georgiano, attuale numero 137 del ranking, non ha precedenti contro il marchigiano, aggiungendo una componente di incertezza al match. In caso di successo, potrebbe riabbracciare cobolli in un derby molto sentito: per nardi, Montpellier arriva dopo una vittoria al challenger 125 di manama, che lo ha rientrato nella top 100 della classifica.

vavassori dalle qualificazioni: terzo italiano in main draw

andrea vavassori porta la terza presenza italiana nel main draw: il torinese, numero 282 atp, ha conquistato l’ingresso principale superando le qualificazioni, continuando una stagione in crescita. In tabellone affronterà all’esordio francese ugo blanchet, numero 174, ripescato come lucky loser. Il rendimento consolidato in doppio, insieme a simeone bolelli, non esclude un buon rendimento anche in singolare, nonostante il ranking non ancora nell’orbita della top 200.

il tabellone e i favoriti: auger-aliassime difende il titolo

felix auger-aliassime guida il seeding come prima testa di serie, puntando a proseguire il percorso intrapreso nel 2025, quando ha alzato il trofeo in finale contro kovacevic. Il giovane canadese trova però avversari temibili già al secondo turno, tra cui l’esordiente vincitore tra hamad medjedovic e la wild card stan wawrinka, presenza storica del circuito che, a 41 anni, resta una garanzia di spettacolo. tomas machac segue come terza testa di serie, reduce dall’epica lotta contro lorenzo musetti agli australian open; a completare il quadro, tallon griekspoor è il quarto favorito, specialista del veloce indoor. Tra i protagonisti di rilievo, spicca anche arthur fils, rientrato in campo dopo un infortunio.

attenzione a fils

tra i protagonisti è da segnare arthur fils, talento francese numero 41 del mondo, rientrato dopo un periodo con problemi alla schiena. L’ultimo appuntamento disputato risale al masters 1000 di toronto. nel tabellone francese figurano anche ugo humbert (testa di serie numero 5), adrian mannarinola, valentin royer, arthur cazaux e giovanni mpetshi perricard, quest’ultimo però costretto al ritiro durante l’esordio a causa di un malaugurato incidente durante un match.

dove vedere l’atp montpellier in tv e streaming

la copertura del torneo sarà disponibile in diretta su sky sport tennis e in streaming su now. il palinsesto prevede:

  • domenica 1° febbraio: dalle 12 alle 22 su sky sport tennis, filmati e highlights
  • lunedì 2 febbraio: ore 10-22.30 su sky sport tennis, ore 10-20.15 su sky sport uno, ore 10-22.30 su sky sport mix
  • martedì 3 febbraio: ore 10-22.30 sky sport tennis, ore 10-15.30 sky sport uno, ore 10-22.30 sky sport mix
  • mercoledì 4 febbraio: ore 10-22.30 sky sport tennis, ore 10-16.15 sky sport uno, ore 10-19 sky sport mix
  • giovedì 5 febbraio: ore 13-22.30 sky sport tennis, ore 13-18.45 sky sport uno, ore 13-22.30 sky sport mix

le semifinali sono in programma sabato 7 febbraio alle 15 e alle 16.30 su sky sport tennis, mentre la finale è prevista domenica 8 febbraio alle 15 su sky sport uno. i clienti sky possono utilizzare sky sport plus per un throughput video maggiorato, mentre i clienti now hanno a disposizione extra match per seguire i vari incontri in contemporanea.

  • flavio cobolli
  • luca nardi
  • andrea vavassori
  • felix auger-aliassime
  • stan wawrinka
  • tomas machac
  • arthur fils
  • ugo humbert
  • adrian mannarino
  • valentin royer
  • arthur cazaux
  • giovanni mpetshi perricard

Rispondi