Ascolti tv martedì 27 maggio: chi ha vinto tra doc, belve e le iene?

Contenuti dell'articolo

analisi degli ascolti televisivi di martedì 27 maggio 2025

La serata televisiva del 27 maggio ha visto una competizione tra le principali reti italiane, con focus su programmi di intrattenimento e fiction. I dati sugli ascolti rivelano quale trasmissione abbia dominato la scena e come si siano distribuiti gli spettatori tra i diversi canali. Di seguito, vengono analizzati i risultati più significativi delle emittenti principali, evidenziando le performance di serie, talk show e film trasmessi in prima serata.

risultati della sfida tra rai e mediaset

programmazione di rai: doc e belve

Su Rai 1 è stata proposta una nuova puntata della serie americana Doc, interpretata da Luca Argentero. La fiction narra le vicende di un medico che, a seguito di un incidente, perde la memoria. Questo episodio ha attirato circa 2.029 spettatori, con uno share dell’11.6%. Parallelamente, su Rai 2 è stato trasmesso un nuovo appuntamento con il talk show Belve. La conduttrice Francesca Fagnani ha ospitato personalità come Lunetta Savino, Mario Balotelli e Massimo Ferrero. Il programma ha ottenuto circa 1.592.000 spettatori, pari al 10.1%.

performance de Le Iene su Italia 1

I telespettatori hanno potuto seguire un episodio de Le Iene, dedicato anche al caso Rocco Siffredi. La trasmissione ha totalizzato circa 1.628.000 spettatori, con uno share del 13.3%. In questa gara di ascolti, la vittoria è andata alla puntata di Doc su Rai 1.

dati sugli altri canali generalisti

Sul fronte delle altre reti nazionali, Canale 5 ha proposto la prima puntata della fiction Doppio gioco, interpretata da Alessandra Mastronardi e Max Tortora, che ha raggiunto i2.269.000 spettatori, con il13.2%. Su Rai 3 è stato trasmesso il documentario Che ci faccio qui, condotto da Domenico Iannacone, che ha raccolto circa491.000 persone (share del 2.8%). Retequattro ha mandato in onda una nuova edizione di È sempre Cartabianca, seguita da681.000 spettatori (5.1%) strong>. La7 ha proposto l’approfondimento politico diDiMartedì em> strong >di Giovanni Floris, che si è attestato sui1.492 .000 strong >spettatori (9.2% strong >). Sul Nove, il film d’azione “Inferno” è stato visto da circa357 .000 strong >persone (2 .2% strong >), mentre su Tv8 il lungometraggio “Quantum of Solace” ha registrato circa347 .000 strong >spettatori (2% strong >).

I dati complessivi confermano come la programmazione più seguita sia risultata quella proposta dalla rete pubblica con la serie “Doc”, rispetto alle altre offerte delle emittenti private.

  • Luca Argentero
    Lunetta Savino
    Mario Balotelli
    Massimo Ferrero
    Alessandra Mastronardi
    Max Tortora
    Domenico Iannacone
    Giovanni Floris
    Rocco Siffredi (tema trattato de Le Iene)

Rispondi