Ascolti tv: debutto tiepido di the couple e calo per il turco

La settimana dal 7 al 13 aprile ha rappresentato un periodo significativo per gli ascolti televisivi, con diversi debutti e conclusioni di programmi sia su Rai che su Mediaset.

ascolti tv 7 13 aprile, i dati di rai 1

Per quanto riguarda Rai 1, il lunedì 7 aprile ha visto l’esordio di Ulisse – Il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, che ha attratto circa 2,8 milioni di telespettatori, raggiungendo un share del 17,3%. L’ultima puntata di Morgane Detective Geniale, trasmessa martedì, ha registrato un risultato deludente con un audience di soli 2 milioni e l’11,4% di share. Mercoledì, la pellicola Una commedia pericolosa ha ottenuto un modesto riscontro con il 12,2% e 2,1 milioni di spettatori.

Sempre in buona forma il giovedì per la serie Che Dio ci aiuti, che supera i 4 milioni di telespettatori e raggiunge il 22,6%. Venerdì è andata in onda la finale di The Voice Senior, che ha attratto circa 3,2 milioni di persone con uno share del 21,9%. La trasmissione Ne vedremo delle belle, andata in onda sabato, si è fermata a un deludente 12,7% con appena 1,9 milioni. Infine, la chiusura della stagione per Costanza, domenica sera, ha ottenuto nuovamente un buon risultato con il suo share del 21,9%, corrispondente a circa 3,7 milioni di spettatori.

I risultati auditel di canale 5

Spostando l’attenzione su Canale 5, la settimana è stata caratterizzata da vari debutti tra show e fiction. Lunedì ha esordito il reality show The Couple, condotto da Ilary Blasi, attirando circa 2,2 milioni di spettatori con un share dell’18,6%. Al contrario, la serie evento Il Turco non ha avuto successo nella sua prima puntata raccogliendo solo 1,8 milioni e il10.9% di share.

Dopo l’esordio della conduttrice Vanessa Incontrada con lo show mercoledì intitolatoTutto quello che ho strong > em >che raggiunge i 2.7 milioni di spettatori con il 16.4% di share. 
Il giovedì una replica della commediaAmore + Iva strong > em >con Checco Zalone ottiene il  13.4 % e   circa   due milione . Il venerdìTradimento strong > em > raccoglie solo   1.9 milione e   aumento al   %12.4 . Sabato, Serale strong > em > di Amici conquista ben tre milioni e mezzo , portando a casa un eccellente25.9 % . Infine,Lo Show dei Record strong > em > a domenica si ferma a circa&nbs ;1.6 milione , totalizzando l’11.7 % .

ascolti tv dal lunedì alla domenica: le altre reti

Nelle altre reti televisive durante questa settimana si sono osservati alcuni movimenti interessanti: lunedì,Obbligo o verità strong > em >&nbs p ;condotto da Alessia Marcuzzi segna una lieve ripresa con un share del4.5 %, superando programmi comeLo Stato delle Cose strong > em >&nbs p ;su Rai3 (al4 .3),GialappaShow strong > em >&nbs p ;su TV8 (al4 %)eLa Torre di Babele strong > em >&nbs p ;su LA7 (al3 .7 ). Martedì,la chiusura eccezionale perStasera tutto è possibile span>>, consente a Rai Due vincere la serata intrattenendo ben due settecentomila telespettatori ed ottenendo uno share del17 .6 %. Mercoledì,basso riscontro per Mare Fuori , fermo al4 .7 %. Giovedì conclude positivamente l’appuntamento finale dello spettacolo Splendida Cornice , condotto da Geppi Cucciari , divertendo oltreun milione d persone ed ottenendo cosìun share del7 .1 %. Infine,venerdì , Newsroom su Rai Tre registra soloil0& nbsp;.24 % .

  • Lunedì: Ulisse – Il piacere della scoperta (Alberto Angela)
  • Morgane Detective Geniale (Ultima puntata)
  • Tutto quello che ho (Vanessa Incontrada)
  • The Couple (Ilary Blasi)
  • Costo Finale Costanza (Ultima puntata)
  • The Voice Senior (Finale)
  • Cerimonia Serale Amici
  • Puntate Obbligo o verità (Alessia Marcuzzi)
  • Mare Fuori
  • Splendida Cornice (Geppi Cucciari)
  • Tutti i record dello Show dei Record


Rispondi