Ascolti tv 24-30 marzo: debuttano male marcuzzi, ottimi risultati per amici e the voice senior

Nella settimana compresa tra il 24 e il 30 marzo, gli ascolti televisivi hanno mostrato poche novità, ma molte conferme. Tra i programmi più seguiti, spicca ancora una volta Amici, che continua a mantenere un forte appeal sul pubblico.
ascolti tv 24 30 marzo: successi e flessioni
Iniziamo con i dati di Rai 1. Lunedì 24 marzo, il programma Champagne Peppino Di Capri ha registrato ottimi ascolti, raggiungendo 4,2 milioni di telespettatori e una share del 25,2%. La serata di martedì ha visto un calo significativo per Morgane Detective Geniale 4, che ha attirato poco più di 2 milioni di spettatori con il 12,3%.
Mercoledì si è distinto il film Io Capitano, che ha commosso circa 2,9 milioni di italiani con una share del 17,1%. Il ritorno della fiction Che Dio ci aiuti, dopo una pausa per le partite dell’Italia, ha ottenuto un ottimo risultato al 21,2% con oltre 3,6 milioni di spettatori. Venerdì ha visto un buon rendimento per The Voice Senior, stabile al 23,2% con circa 3 milioni e mezzo di telespettatori. Sabato si è registrata una flessione per Ne vedremo delle belle, scesa al 14,6% con soli 2,1 milioni. Infine, domenica la fiction Costanza ha debuttato positivamente al 23,2%, superando i 4 milioni di spettatori.
belle performance su canale cinque
Spostandosi su Canale 5, lunedì la semifinale del Grande Fratello ha interessato poco più di due milioni di persone con il 16,8%. Il film del martedì,Riscatto d’amore, ha ottenuto solo il 9% con circa1.4 milioni di spettatori. Anche lo show dei record ha avuto risultati modesti sia mercoledì (12.2%) che domenica (12.1%). Giovedì lo speciale in prime time de Avanti un Altro!, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti insieme a Pintus e Maria De Filippi, ha superato i due milioni e mezzo di spettatori raggiungendo il 16.7%. La seconda puntata del serale di Amici strong > em > si è distinta ulteriormente mantenendo l’attenzione su oltre tre milioni e mezzo di italiani con una share del 25.6%.
dati sulle altre reti dal 24 al 30 marzo
Anche le altre reti hanno presentato risultati variabili durante la settimana. SuRai strong >due , l’esordio del game show condotto da Alessia Marcuzzi,Obbligo o verità strong > em > ,ha raccolto solo679 mila spettatori fermandosi ad un modesto4.1 %. Al contrario ,Stasera tutto è possibile strong > em >ha portato Rai Due a essere la rete più vista martedì ,con16.4 %e circa due milioni quattrocentomila telespettatori . Bene ancheLe Iene Show strong > em >eDìMartedì em > strong >su Italia Uno e La7 rispettivamente al10 .5 %e9 .4 %.
Mercoledì ,la prima puntata della serieMare Fuori strong > em >si è fermata adun milione dipersone (5 .9 %) mentre suLa7Una giornata particolare strong > em >ha intrattenuto1 .2milioni dipubblico (7 .3 %). Giovedì ,il programmaSplendida Cornice em > strong >di Geppi Cucciariha toccato un record settimanale col7 .6 %di share.
Infine ,si segnala la performance negativa perNewsroom strong > em >(Rai Tre)che venerdì non supera il 2 .3 %, mentre programmi comeChi l’ha visto strongly > em >(11 .3 %)eQuarto Grado stringa >(9 .3 %)dimostrano l’attrattiva della cronaca nel palinsesto televisivo. p>
- Peppe Di Capri – Champagne Peppino Di Capri – Rai Uno – Share:25.2%
- Morgane Detective Geniale – Rai Uno – Share:12.3%
- I capitani – Matteo Garrone – Rai Uno – Share:17.1%
- Cosa ci aiuta? – Rai Uno – Share:21.2%
- The Voice Senior – Canale Cinque- Share:23.2%
- Aventuroso Avanti! – Canale Cinque – Share:16.7%
- Mare Fuori – Rai Due – Share:5.9%
- Iene Show – Italia Uno – Share:10.5%
- Dì Martedì – La7 – Share:9.4%
- Splendida Cornice – La7–Share:7.6%
- Ecco Chi L’ha Visto?–Rai Tre–Share:11..3% li >
- Ecco Quarto Grado– Rete Quattro–Share :9..3% li >