Anticipazioni L’Amica Geniale: Svelata la Seconda Puntata della Quarta Stagione (18 Novembre 2024)
La serie L’Amica Geniale è giunta al suo quarto e ultimo capitolo, dando il via a cinque serate di programmazione su Rai 1, una in più rispetto alle edizioni precedenti. Questo nuovo ciclo narrativo segue il percorso di due amiche, caratterizzato da momenti di rivalità e complicità, che dall’umile contesto di un rione partenopeo arrivano fino in Francia, per poi ritornare a Napoli, dove si sviluppa la Storia della bambina perduta. Di seguito vengono riportate le anticipazioni aggiornate settimana dopo settimana.
L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: anticipazioni seconda puntata di lunedì 18 novembre 2024
Le due amiche sono entrambe incinte
S4 – E3 I compromessi. Nel rione, Lila conquista la simpatia di tutti grazie alla sua generosità, mentre Elena decide di lasciare le figlie a lei durante la sua permanenza a New York con Nino. Al ritorno dalla travolgente esperienza, entrambe le protagoniste annunciano la loro gravidanza. Nino è entusiasta della notizia, mentre Elena cerca di fidarsi di lui nonostante viva una situazione ambivalente. A causa del tragico evento della strage di Bologna, Elena si trova a dover portare Immacolata in ospedale, scoprendo purtroppo che la madre è afflitta da un tumore.
S4 – E4 Il terremoto. Lila avverte l’amica di fare attenzione a Nino; Elena è disturbata e ci si chiede cosa sappia su di lui e sugli altri uomini della sua vita. Senza figli, le amiche trascorrono la giornata nel loro rione, dove Lila continua ad essere Amata e dove emerge la presenza della droga, introdotta da Marcello. Un’improvvisa scossa di terremoto costringe gli abitanti a fuggire; in questo frangente, Lila mostra a Elena la sua vulnerabilità. All’alba, Lila riunisce la sua famiglia, mentre Elena si ritrova sola, dato che Nino è con Eleonora.
Trame precedenti
L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: anticipazioni prima puntata di lunedì 11 novembre 2024
Lenù torna a vivere a Napoli
S4 – E1 La separazione. Elena è rimasta più a lungo del previsto in Francia con Nino, ma è consapevole della necessità di rimanere vicina alle figlie. La difficile separazione da Pietro, il successo del suo romanzo e le fughe con Nino portano a una crescente distanza tra lei e le figlie, che ora obbediscono solo ai nonni Airota. Quando Pietro inizia una nuova vita, Elena prende la decisione di rientrare a Napoli, aspirando a ricomporre la famiglia con Nino e le bambine. Al suo ritorno, Lila rivela che Nino è ancora sposato.
S4 – E2 La dispersione. Nino ha affittato un appartamento a Napoli, ma Elena non è disposta a perdonare i suoi continui alibi e decide di lasciarlo. Spinta dalla necessità di rientrare con le figlie, si rifugia presso Mariarosa e Franco, affrontando una situazione precaria. Dopo il tragico suicidio di Franco, Elena decide di trasferirsi da Nino a via Tasso insieme alle sue bambine.
L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta: quando va in onda, streaming e repliche
L’Amica Geniale 4 va in onda ogni lunedì su Rai 1 e può essere vista in streaming in diretta, oltre che in replica on demand su Rai Play.
Di seguito gli ascolti puntata per puntata:
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.