Angel ha davvero ucciso il drago prima della fine di Buffy l’ammazzavampiri? Scopriamolo insieme!

Contenuti dell'articolo

Il popolare franchise di Buffy l’ammazzavampiri ha continuato a vivere oltre la sua conclusione televisiva, in particolare con il finale del suo spin-off, Angel, che si è concluso con un cliffhanger. Questo finale ha suscitato domande aperte riguardo alla sorte del protagonista vampiro, questioni che sono state esplorate nel fumetto sequel.

angel: after the fall

Angel: After the Fall, sotto la direzione creativa di Joss Whedon e con il contributo di diversi team artistici, segue gli eventi successivi all’episodio “Not Fade Away”, in cui Los Angeles viene tragicamente condotta all’inferno.

la confronto con il drago

Il fumetto rivela che Angel ha avuto un incontro diretto con un drago, ma invece di ucciderlo come sperava, è riuscito a instaurare un legame. Questo sviluppo sorprende i lettori, poiché il drago diventa un elemento fondamentale per il supporto di Angel. In particolare, nei numeri da 6 a 8, viene raccontato come Angel riesca a liberarsi dell’ogre che controllava il drago, facendolo così diventare suo alleato.

un ritorno inaspettato

In un colpo di scena, Angel: After the Fall #11 segna il ritorno di Gwen Raiden, un personaggio che tradisce la squadra di Angel, ma è il drago a intervenire per salvare la vita di Connor. Questa scelta non solo costerà la vita al drago, ma sottolinea anche il tema del sacrificio nel racconto di Angel.

il tributo a cordelia

Angel decide di chiamare il drago Cordelia, in onore della storica protagonista del franchise. Questo gesto, seppur accidentale, appare come un commovente omaggio a uno dei personaggi più significativi. La rivelazione nel numero 12 del fumetto, dove Angel racconta dei suoi momenti con il drago, evidenzia la profonda connessione che ha sviluppato anche in assenza dei suoi amici.

un omaggio fondamentale

Cordelia, presente nel mondo di Angel, rappresenta una figura che ha dato umanità al protagonista, proprio come il drago ha fatto dopo la sua crescita. Angel, pur avendo espresso il desiderio di uccidere il drago, riesce a domarlo e a onorare così la memoria di Cordelia, riflettendo l’evoluzione del personaggio attraverso le sue esperienze.

  • Angel
  • Cordelia Chase
  • Gwen Raiden
  • Connor
  • Wolfram & Hart
  • Brian Lynch (scrittore)
  • Francisco Urru (illustratore)

Rispondi