Alessandro Cattelan alla Guida di Sanremo Giovani e Dopofestival: Scopri Tutte le Novità!

Contenuti dell'articolo

novità al festival di sanremo

Il Festival di Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese, con l’annuncio della direzione artistica affidata a Carlo Conti. Il noto conduttore toscano ha deciso di apportare cambiamenti significativi, chiamando Alessandro Cattelan a ricoprire il ruolo di conduttore tanto per Sanremo Giovani quanto per il Dopo Festival.

sanremo giovani: il nuovo format

Il segmentato di Sanremo Giovani sarà strutturato come un vero e proprio talent show in cinque puntate, che andranno in onda dal 12 novembre al 10 dicembre. Gli artisti partecipanti verranno giudicati da una commissione musicale durante le loro performance. Grazie a un sistema di eliminazioni, si giungerà alla serata finale intitolata “Sarà Sanremo”, prevista per il 18 dicembre, nella quale il vincitore avrà l’opportunità di esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

il dopo festival

Anche per questa edizione, il Dopo Festival manterrà la sua tradizionale impostazione, fungendo da spazio di commento e confronto post-gara per i Big. Anche in questo caso, la conduzione sarà affidata a Cattelan, il quale si prepara a guidare il pubblico attraverso le discussioni e le reazioni degli eventi di gara.

scadenza per le iscrizioni e anticipazioni sui big

Il termine per l’iscrizione a Sanremo Giovani è stato prorogato dall’8 al 10 ottobre, con scadenza fissata alle 19:00. Nel contempo, iniziano a circolare voci sui possibili nomi dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Si preannuncia quindi una competizione vivace e con molteplici protagonisti.

  • Carlo Conti
  • Alessandro Cattelan
  • Commissione musicale di Sanremo Giovani

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.