Addio a Luca Giurato: il carismatico giornalista e conduttore ci lascia a 84 anni

Contenuti dell'articolo


la scomparsa di luca giurato

La notizia della scomparsa di Luca Giurato ha colpito profondamente il pubblico e gli addetti ai lavori. Il giornalista e conduttore, noto per la sua presenza rassicurante sul piccolo schermo, è venuto a mancare all’età di 84 anni. A comunicare il triste evento è stata la moglie Daniela Vergara, rivelando che un infarto fulminante è stato la causa del decesso.

una carriera tra successi e gaffe

Luca Giurato ha segnato la storia della Rai con numerosi programmi iconici, tra cui La Vita in Diretta, Unomattina e Domenica In. La sua capacità di arrecare leggerezza, spesso attraverso divertenti gaffe, ha contribuito a conquistarne il cuore di milioni di telespettatori.

le reazioni del mondo dello spettacolo

Immediati i messaggi di cordoglio e affetto da parte di personalità del mondo dello spettacolo. Il sindacato Unirai ha descritto Giurato come una vera e propria colonna della Rai. Anche la collega Mara Venier ha espresso il suo dolore, raccontando il momento in cui ha appreso la notizia: “Con Luca se ne va un pezzo di vita, un amico a cui devo tutto.”

messaggi di affetto da colleghi

Altre figure del panorama televisivo hanno ricordato la figura di Giurato con affetto e nostalgia:

  • Simona Ventura: “Era una delle persone a cui ero più legata in questo mondo.”
  • Antonella Clerici: “Ciao Luca… Quante risate a Unomattina!”

Altri messaggi di tributo da parte di colleghi e fan non tarderanno a seguire, a testimonianza dell’impatto duraturo che Giurato ha avuto nella televisione italiana.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.