Accuse di plagio culinario a gaurav khanna su celebrity masterchef, la difesa di vikas khanna

Il mondo della cucina è spesso teatro di controversie, specialmente quando si tratta di competizioni culinarie. Recentemente, Gaurav Khanna, attore e finalista del programma Celebrity MasterChef, è stato coinvolto in una polemica riguardante presunti plagi culinari. Le accuse sono emerse dopo che Khanna ha presentato un dessert che ha suscitato l’attenzione di chef rinomati e fan.
accuse di plagio
Il 7 aprile 2025, Sony TV ha rilasciato un estratto del programma Celebrity MasterChef nel quale Gaurav Khanna mostrava un dessert che ha impressionato sia Vikas Khanna che Ranveer Brar. Subito dopo la diffusione del trailer, numerosi utenti sui social hanno accusato Gaurav di aver copiato un dessert noto come “dessert gocciolante di miele”, creato dallo chef Dives Josh.
risposta da chef dives josh
In seguito alle critiche ricevute, Chef Josh ha utilizzato i suoi profili social per esprimere il suo sostegno a Gaurav, affermando che il dessert presentato era “l’originale”. Questa dichiarazione ha generato diverse reazioni tra i fan e ha riacceso il dibattito sull’importanza dell’originalità nel settore gastronomico.
supporto di vikas khanna
Vikas Khanna non si è fatto attendere e ha difeso Gaurav su Instagram. Ha sottolineato la rarità della creatività dimostrata da Khanna e ha affermato che questo MasterChef sta elevando gli standard delle competizioni culinarie. Inoltre, in risposta alle critiche dei troll, Vikas ha evidenziato come tecniche come i coni di meringa siano storicamente utilizzate nella cucina, mettendo in risalto l’importanza della combinazione dei sapori e della presentazione.
cast e concorrenti di celebrity masterchef
Nell’ambito delle sfide culinarie, Gaurav Khanna compete con altre celebrità tra cui:
- Faisal Shaikh
- Nikki Tamboli
- Rajiv Adatia
- Tejasswi Prakash
The show va in onda su Sony TV dal lunedì al venerdì alle 20:00 ed è disponibile anche per lo streaming su Sonyliv. Questo episodio mette in evidenza le complessità legate all’ispirazione artistica e al plagio nel campo culinario.