10 quirk di my hero academia irresistibili nella vita reale
Il mondo delle quirk di My Hero Academia ha catturato l’immaginario collettivo per quasi un decennio, esplorando capacità straordinarie che vanno oltre la semplice lotta tra eroi e villain. Sebbene nella serie molte di queste abilità siano inserite in un contesto regolamentato, il loro potenziale in un’ipotetica applicazione reale potrebbe risultare profondamente rivoluzionario — e anche estremamente pericoloso. In seguito, si analizzano le capacità più imponenti e immaginabili se trasposte nella vita quotidiana, evidenziando come alcune di esse potrebbero diventare strumenti di potere assoluto o cause di caos.
quark con potenzialità rivoluzionarie e rischi evidenti
brainwashing
La quirk del brainwashing di Hitoshi Shinso consente di comporre lo stato di soggezione mentale di una persona, costringendola a eseguire ordini in modo incontrollabile. In un contesto reale, questa capacità potrebbe annientare la libertà di scelta, trasformandosi in uno strumento di manipolazione e controllo di massa. La possibilità di evitare responsabilità e manipolare le coscienze rende questa capacità tra le più devastanti e inafferrabili.
attrazione di piccoli oggetti
Il quirk che permette di attirare oggetti di piccole dimensioni di Inko Midoriya, usando una forma di telecinesi, potrebbe essere applicato in ambiti pratici come l’assistenza alla chirurgia o i lavori di costruzione. I rischi di utilizzo negativo sono evidenti — vandalismo, furto o atti vandalici – dimostrando come anche abilità apparentemente innocue possano trasformarsi in strumenti di devastazione o coercizione.
permeazione
La capacità di Mirio Togata di rendere il proprio corpo intangible permette di attraversare ostacoli senza sforzo. Se questa quirk fosse disponibile nella vita reale, professioni come i soccorritori o i vigili del fuoco potrebbero rivoluzionare interventi di emergenza e ricerca. Lo stesso potenziale potrebbe essere sfruttato per attività illecite quali invasioni di privacy o furti, rendendo questa capacità potenzialmente molto pericolosa.
warp gate
La quirk di Kurogiri, che consente di creare portali di teletrasporto tramite una nebbia oscura, rappresenta uno straordinario potenziale di eliminare i tempi di spostamento. Si potrebbe immaginare il trasporto rapido di persone, merci ○ di supporto alle operazioni di emergenza. L’aspetto più rischioso riguarda la possibilità di utilizzare i portali per sempre più azioni illecite, oltre a rischi di sicurezza di alto livello e traffici illeciti più facile del previsto.
overhaul
La quirk di Kai Chisaki, che permette di smontare e rimontare qualsiasi cosa, si distingue per l’estrema versatilità che può oscillare tra salvataggio e distruzione. Se applicata nel mondo reale, potrebbe favorire il settore medico e di emergenza, o invece trasformarsi in un’arma di massa, se infiltrata da persone senza scrupoli, in grado di causare danni irreparabili o manipolare altri.
transform
Con la quirk di Himiko Toga, il soggetto può assumere le sembianze e la voce di chi ha ingerito sangue. In un contesto reale, questa capacità si rivela tra le più rischiose per spionaggio e manipolazione psicologica, consentendo di infiltrarsi in ambienti riservati o di appropriarsi di identità senza poter essere facilmente smascherati.
creation
La quirk di Momo Yaoyorozu permette di creare qualsiasi oggetto non vivente, partendo dalla trasformazione molecolare del tessuto adiposo. Se questa capacità fosse reale, potrebbe scardinare i limiti della produzione industriale e della medicina. Allo stesso tempo, rischi di abusi estremo, come la creazione di armi o strumenti di distruzione, sarebbero molto elevati.
double
La capacità di Twice di generare duplicati identici a sé stesso o ad altri presenta applicazioni pratiche in molteplici settori, dall’edilizia al soccorso. La semplicità di duplicare se stessi potrebbe anche favorire attività illecite o creare disordini, rendendo questa quirk estremamente potenzialmente pericolosa.
rewind
La quirk di Eri consente di riavvolgere lo stato di un corpo in un passato più o meno remoto, offrendo possibilità di cura e ringiovanimento. Questa capacità può anche cancellare l’esistenza di una persona, o scrivere una versione precedente di essa, rendendola uno strumento di manipolazione e diabolico potere.
heal
La quirk di Recovery Girl, che velocizza i processi di guarigione, si dimostrerebbe essenziale in ambito medico e di pronto soccorso. La sua applicazione permetterebbe di salvare vite in modo rapido, ma il rischio di abusi potrebbe portarla a diventare un servizio esclusivo per i ricchi, rafforzando le disuguaglianze sociali.
Personaggi e ospiti presenti- Daiki Yamashita
- Kenta Miyake
- Nobuhiko Okamoto
- Ayane Sakura
- Yûki Kaji
- Aoi Yuki
- Kaito Ishikawa
- Toshiki Masuda
- Marina Inoue
- Yoshimasa Hosoya