Trama la promessa dal 26 maggio al 1 giugno: anticipazioni e curiosità

anticipazioni settimanali di la promessa dal 26 maggio al 1 giugno
La programmazione della soap spagnola La Promessa, in onda su Rete 4, prosegue con episodi in prima visione assoluta, disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity. La serie, ambientata nel periodo storico e caratterizzata da trame ricche di colpi di scena, si distingue per le sue vicende intense e i personaggi complessi. Di seguito si approfondiscono le anticipazioni relative alla settimana dal 26 maggio al 1 giugno.
andamento delle puntate dal 26 maggio al 1 giugno
puntata di lunedì 26 maggio
Nell’episodio del primo giorno della settimana, si evidenziano tensioni tra Julia e Curro: quest’ultimo viene accusato dalla donna di essere responsabile della morte del suo fidanzato Paco, deceduto in guerra. Vera, dopo aver assistito a un gesto gentile della madre che ha conquistato alcune cuoche con regali, si sfoga con Lope, manifestando il suo risentimento verso i genitori. Nel frattempo, Teresa nutre dubbi sul comportamento della duchessa De Carril, che potrebbero evolversi in sospetti più concreti. Manuel confida a Rómulo le sue preoccupazioni riguardo Gregorio e la visita improvvisa dei giornalisti alla tenuta, nonostante fosse stata annullata. Il sergente Burdina arriva con una grave notizia su Gregorio da comunicare a don Rómulo.
puntata di martedì 27 maggio
L’episodio si apre con la tragica scoperta della morte di don Gregorio che scuote profondamente gli abitanti de La Promessa. Rómulo si trova sotto pressione da parte del sergente Burdina, giunto per occuparsi dei resti dell’ex maggiordomo. Si avvicina il giorno delle nozze tra Jana e Manuel; quest’ultima riflette sulle conseguenze del matrimonio imminente. Curro prende coscienza del passato e valuta l’idea di confessare a Julia quanto accaduto al fronte con Paco, mentre Lope comincia a interrogarsi sul proprio futuro amoroso con Vera scoprendo le sue origini aristocratiche. Marcelo rischia un incidente grave che potrebbe mettere fine alla vita di Julia; fortunatamente María interviene tempestivamente per evitare il peggio.
puntata di mercoledì 28 maggio
Nell’episodio seguente continua l’approfondimento sulla morte improvvisa di Gregorio e le indagini correlate. Rómulo deve gestire la pressione del sergente Burdina che cerca informazioni sui fatti accaduti all’ex maggiordomo. Jana si prepara alle nozze con Manuel mentre il passato tormenta ancora Curro che pensa alla possibilità di confessare tutto a Julia riguardo Paco. Lope approfondisce la conoscenza delle origini nobili della fidanzata Vera; nel frattempo Maria riesce ad evitare un grave errore commesso da Marcelo durante una preparazione culinaria.
puntata di giovedì 29 maggio
In questa puntata emerge la verità sulla morte di Paco: Curro rivela a Julia come sia stato causato da una sosta imprudente al ruscello durante un’esposizione al fuoco nemico tedesco. Le cuoche salvano Marcelo da Petra che gli aveva somministrato una torta alle noci potenzialmente fatale per un’allergia. Jana teme che padre Samuel possa rifiutare il matrimonio dopo aver scoperto l’identità segreta di Manuel. Catalina ritorna alla Promessa per cercare di ricucire i rapporti con le donne del paese umiliate da Lorenzo; Cruz chiede informazioni sulla fine di Gregorio ma riceve consigli sulla prudenza dall’uomo incaricato delle indagini.
puntata di venerdì 30 maggio
Nell’episodio si approfondiscono dettagli sulla morte accidentale di Paco e sulle conseguenze delle confessioni fatte da Curro a Julia riguardo all’incidente al ruscello. Marcelo viene salvato grazie all’intervento tempestivo delle cuoche dopo aver rischiato grosso servendo dolci alle noci a Curro. Jana teme la reazione negativa di padre Samuel alla scoperta dell’identità segreta di Manuel mentre Catalina tenta nuovamente il recupero dei rapporti con le donne locali. Cruz continua ad indagare su Gregorio ma è invitata alla cautela dai superiori; Rómulo rassicura Pia circa la sua sicurezza e invita la donna a godersi momenti liberi dalla sofferenza passata.
puntata di sabato 31 maggio
A conclusione della settimana si conferma l’autenticità della lettera trovata sul cadavere di Gregorio proveniente dalla Promessa. Santos consegna a Petra il quaderno sottratto dalla stanza di María: tra le pagine emergono dettagli sulla vita degli abitanti del palazzo e sui loro segreti più nascosti. La lettera rivela anche il matrimonio clandestino tra Jana e Manuel e mette in luce i misteri legati alle indagini condotte dal sergente Burdina.
Rómulo decide infine d’intervenire personalmente per proteggere Manuel, confessando che è stato lui stesso ad inviare quella busta contenente informazioni sensibili.
anticipazioni fino al primo giugno
Sempre più coinvolgenti gli sviluppi attesi nelle prossime puntate de La Promessa, mantenendo alta l’attenzione sui personaggi principali e sui misteri irrisolti.
personaggi principali presenti nelle ultime puntate:
- Julia (Matilde)
- Curro (José)
- Mario (Marcelo)
- Loreto (Lope)
- Tereza (Teresa)
- Paco (deceduto)
- Catalina (Catalina)
- Pia (Pía)
- Burdina (Sergeant) strong>
- Santos strong > li >
- Manuel strong > li >
- Jana strong > li >
- Vera strong > li >
- Gregorio (deceduto) strong > li >
- Pelayo strong > li >