Sister wives: le prime mogli di kody brown non si sentivano all’altezza di robyn brown
analisi della dinamica familiare e delle trasformazioni di “Sister Wives”
La sedicesima stagione di “Sister Wives” mette in luce le complesse relazioni tra Kody Brown e le sue quattro consorti, evidenziando come il favoritismo e le preferenze personali abbiano influito sulla stabilità del nucleo familiare. La narrazione si focalizza sui cambiamenti emotivi e fisici delle ex mogli di Kody, nonché sulle conseguenze di un rapporto sbilanciato all’interno della famiglia poligamica.
favoritismo e impatto sulla famiglia
la predilezione di kody per robyn
Kody Brown, protagonista della serie, ha sempre manifestato una maggiore attrazione verso la quarta moglie, Robyn Brown. Questa preferenza ha generato tensioni tra le altre mogli, portando alla loro progressiva uscita dal matrimonio. Quando la famiglia è stata ampliata con l’ingresso di Robyn e dei suoi tre figli, i rapporti tra i membri si sono deteriorati, soprattutto a causa dell’inclinazione evidente di Kody.
l’origine del rapporto tra kody e robyn
Kody ha incontrato Robyn nel 2009 durante una festa condivisa con la prima moglie Meri Brown. Fu Meri stessa a incoraggiare il marito a corteggiare Robyn. Nel 2014, Kody chiese ufficialmente il divorzio da Meri affinché potesse sposare Robyn ed adottare i figli dalla precedente relazione. Con il passare degli anni, questa scelta ha alimentato sentimenti negativi tra le consorti.
l’importanza dell’aspetto esteriore nella coppia
le opinioni delle ex mogli sull’aspetto estetico
Durante un episodio della diciannovesima stagione, Janelle Brown ha rivelato che Kody apprezzava molto l’immagine esteriore delle sue mogli. In particolare, si ricordano affermazioni come: “Kody diceva che Robyn era come una modella dei jeans Diesel e rappresentava tutto ciò che desiderava“. Questa predilezione per l’apparenza ha contribuito ad alimentare il senso di insoddisfazione tra le altre consorti.
l’interesse per la cura dell’immagine personale
Kody mostrava una grande attenzione al look delle sue mogli, chiedendo loro di essere sempre curate: “Dovevi sempre apparire al meglio“. Le ex mogli hanno confermato che lui aveva un interesse marcato per lo stile e l’estetica femminile, anche se Janelle si distaccava da questa tendenza.
rapporti emotivi e parole dure
le dichiarazioni dolorose di kody sulle sue prime tre mogli
Nelle prime stagioni dello show, Kody aveva descritto un sentimento più profondo nei confronti di Meri e Christine usando termini come “soul mate“. Con il tempo, però, le sue parole sono diventate più dure: ha confessato di aver spesso agito senza reale sentimento. Durante gli ultimi episodi, Kody ha ammesso che molte frasi offensive rivolte alle ex consorti erano dettate dalla sofferenza personale piuttosto che da intenzioni negative.
la fine dei matrimoni storici
- Meri Brown (married dal 1990 al 2022)
- Janelle Brown (married dal 1993 al 2022)
- Christine Brown (married dal 1994 al 2021)
- Robyn Brown (dal 2010 in avanti)
“Il miglioramento continuo”
Dopo aver lasciato Kody, tutte le ex consorti hanno intrapreso percorsi di rinnovamento personale. Christine ha perso circa quaranta chili pubblicando foto prima/dopo molto apprezzate; Meri si è mostrata con un nuovo taglio bob elegante sui social; Janelle invece si è presentata in occasione di eventi mondani indossando abiti sofisticati. Questi cambiamenti testimoniano un percorso positivo verso il benessere personale.
Sintesi degli aspetti principali:- Kody Brown: protagonista della serie con relazioni complicate;
- Favoritismo: forte attrazione verso Robyn che ha causato tensione;
- Dinamiche familiari: progressiva perdita delle altre mogli;
- Evoluzione estetica: miglioramenti significativi nelle ex partner post-separazione;
- Membri del cast:
- – Meri Brown – sposata dal 1990 al 2022 – madre di uno;
- – Janelle Brown – sposata dal 1993 al 2022 – madre di sei (uno deceduto);
- – Christine Brown – sposata dal 1994 al 2021 – madre di sei;
- – Robyn Brown – sposata nel 2010 – madre di cinque bambini (tre da precedenti matrimoni).
“Sister Wives” va in onda ogni domenica sera su TLC alle ore 22:00.