Succession: la triste sorte di Roman Roy nel finale della serie

Succession: la triste sorte di Roman Roy nel finale della serie

Nell’epilogo della serie televisiva Succession di HBO, la fine sembra essere cupa e incerta per i membri della famiglia Roy, soprattutto per Roman Roy interpretato da Kieran Culkin. L’empireo della Waystar Royco, costruito dal patriarca Logan Roy, è stato ormai sventrato e i fratelli Roy sembrano aver perso tutto. Coltivando ambizioni, rivalità e conflitti familiari, il triste destino di Roman sembra essere il più disperato di tutti.

Il destino di Roman Roy: una vita senza sostegno emotivo?

Con la Waystar Royco venduta a Lukas Matsson e l’apparente isolamento di Roman dal resto della sua famiglia, il personaggio di Culkin sembra affrontare un futuro senza orizzonti e privo di sostegno emotivo. Durante un’intervista per la serie Actors on Actors di Variety, Kieran Culkin riflette sulla situazione di Roman e sulla sua solitudine:

“Penso che non solo ami sinceramente la sua famiglia, ma che ne abbia bisogno. Ora che è tutto finito e lui è fuori, e loro sono tutti fuori dal giro: quando li rivedrà? Chi ha? Non ha nessuno. Ecco tutto. E i fratelli sono là fuori, da qualche parte. E non è che si riuniranno per una birra. È molto solo. Ha mai visto Roman con un amico?”

Il percorso degli altri fratelli Roy

Al termine della serie, gli altri fratelli Roy sembrano avere prospettive leggermente più chiare seppur complesse. Shiv Roy, interpretata da Sarah Snook, è stata vista salire su un SUV con il nuovo CEO della Waystar Royco, Tom. Nonostante il loro matrimonio complicato, l’intesa tra Shiv e Tom potrebbe rappresentare un possibile futuro di strategie e manipolazioni per mantenere il loro potere nella compagnia.

D’altro canto, Kendall Roy, interpretato da Jeremy Strong, è stato colpito duramente dalla votazione del consiglio di amministrazione che ha portato all’acquisizione della Waystar Royco. Nonostante il desiderio di potere sembri ormai svanito, Kendall potrebbe trovare la forza per riguadagnare la propria influenza all’interno della compagnia.

Un finale cupo per Roman Roy, ma il futuro è ancora aperto

Nonostante le azioni spregiudicate di Roman, il personaggio suscita compassione per la sua condizione di solitudine nel finale della serie. Forse il creatore di Succession, Jesse Armstrong, potrebbe avere l’opportunità di riesaminare il destino di Roman in un possibile futuro della narrazione. Tuttavia, l’epilogo della serie lascia aperta l’interpretazione e la discussione sulla sorte dei fratelli Roy e le loro situazioni personali ed emotive.

Rispondi