Recensione di Platonic, nuova serie TV Apple con Seth Rogen e Rose Byrne
La nuova serie TV di Apple, Platonic, è disponibile sulla piattaforma di streaming Apple TV+ dal 24 maggio 2023. La serie è stata ideata da Nick Stoller e Francesca Delbanco ed è interpretata dai noti attori Seth Rogen e Rose Byrne, che si ritrovano a lavorare insieme dopo l’esperienza in Cattivi Vicini. In questa recensione, analizzeremo l’approfondimento delle caratteristiche tecniche e contenutistiche del pezzo, valutandolo su una scala da 1 a 10.
Trama e tematiche della serie
Platonic racconta la storia di Will e Sylvia, due vecchi amici dai tempi del college che si ritrovano a quarant’anni e cercano di dimostrare che è possibile avere un’amicizia platonica tra uomo e donna senza alcun interesse sessuale. La commedia leggera e frizzante esplora temi come la crescita, l’insicurezza e l’accettazione delle situazioni che la vita propone.
Primi episodi e struttura della serie
I primi tre episodi della serie TV sono stati pubblicati contemporaneamente sulla piattaforma di streaming Apple TV+, mentre il totale degli episodi previsti è di dieci. La serie proseguirà con un episodio a settimana fino all’inizio di luglio, mettendo in scena la vita dei protagonisti che si distruggono e si ricostruiscono nel corso degli episodi.
Interpretazioni e direzione
Seth Rogen e Rose Byrne offrono delle ottime interpretazioni in Platonic, riuscendo a creare una chimica gelida ma allo stesso tempo affettuosa tra i due personaggi principali. La direzione di Nick Stoller e Francesca Delbanco riesce a esprimere in maniera efficace e coinvolgente l’evoluzione delle vicende e l’intreccio tra i vari personaggi.