Mike Flanagan sembra confidente sulla realizzazione della serie “La Torre Nera”<
Mike Flanagan, già apprezzato regista di generi horror, è tornato sul tema della serie televisiva tratta dalla celebre opera di Stephen King “La Torre Nera”. Durante il suoi recenti incontri al Tribeca Film Festival, Flanagan ha ribadito il suo ottimismo sul progetto, sostenendo che la realizzazione della serie è ormai probabile.
Una sfida lungamente voluta
Flanagan ha rivelato quanto desideri ardentemente realizzare quest’opera, citando “La Torre Nera” come il progetto a cui tiene di più. Nonostante le difficoltà incontrate, l’entusiasmo del regista non sembra affievolito. In effetti, si è dichiarato molto ottimista sul futuro del progetto, malgrado non possa confermarne con certezza l’avanzamento, esprimendo comunque grande speranza che esso possa realizzarsi.
Il sostegno di Stephen King e l’ambizione del progetto
Flanagan ha inoltre rivelato di avere il pieno appoggio di Stephen King, autore della saga, confermando quanto precedentemente trapelato. Ha inoltre espresso l’augurio di poter realizzare uno show televisivo della durata di cinque stagioni, sottolineando quanto stimoliante sia stato lavorare su questo progetto, definito come “surreale”.
Le difficoltà nel passato della serie “La Torre Nera”
La storia della realizzazione di una serie televisiva basata su “La Torre Nera” è costellata di alti e bassi. Un film, con protagonista Idris Elba, prodotto da Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer, non ha raggiunto il successo sperato. Un tentativo di sviluppo di un pilot per una serie collegata al film da parte di Media Rights Capital per Amazon Studios, sotto la guida di Vernon Sanders, è poi stato bloccato. Ma sembra che queste tegole non abbiano minimamente scalfito la determinazione di Flanagan.
Le aspettative future
Nonostante le avversità del passato, l’affermata fiducia di Flanagan sembra non vacillare. Lui continua a credere fermamente nel suo progetto e nel potenziale di una serie tratta da “La Torre Nera”. Nei prossimi mesi, gli appassionati resteranno in attesa di ulteriori aggiornamenti, confidando nel fatto che la visione di Flanagan possa finalmente trasformare il sogno di una serie su “La Torre Nera” in realtà.