Mark Hamill rivela come realizzare la risata del Joker e ricorda Kevin Conroy

Mark Hamill rivela come realizzare la risata del Joker e ricorda Kevin Conroy

Mark Hamill, l’attore che ha prestato la sua voce al celebre personaggio del Joker per diversi anni, ha recentemente condiviso alcuni consigli su come riprodurre l’iconica risata del nemico di Batman. Inoltre, ha ricordato l’amico e collega Kevin Conroy, che ha dato voce a Batman per molti anni e ci ha lasciato lo scorso novembre.

Le parole di Mark Hamill sulla risata del Joker

Durante una recente intervista rilasciata a Wired, Mark Hamill ha spiegato come ottenere un’ottima risata del Joker, sottolineando che gli viene chiesto di farlo spesso anche in luoghi improbabili come supermercati e negozi di giocattoli. L’attore ha affermato che, prima di tutto, è essenziale scaldare la voce per evitare di danneggiare le corde vocali. Inoltre, non esiste un metodo facile o veloce per realizzare la risata; infatti, immaginare Hamill che ride in modo maniacale in un luogo pubblico potrebbe apparire bizzarro agli occhi degli altri.

Il legame tra Mark Hamill e Kevin Conroy

Mark Hamill ha inoltre dichiarato che, a seguito della scomparsa dell’amico Kevin Conroy, non presterà più la sua voce al personaggio del Joker. Conroy, che ci ha lasciato all’età di 66 anni dopo una lunga malattia, è stato la voce di Batman in Batman: The Animated Series durante gli anni ’90, diventando l’incarnazione più amata del Cavaliere Oscuro. Più recentemente, l’attore aveva partecipato a progetti live-action legati all’universo dei fumetti DC, interpretando Bruce Wayne di Terra-99 nel crossover “Crisi sulle Terre Infinite”. Conroy aveva confessato in passato di essersi divertito nel dare vita a una versione più arrabbiata e oscura di Batman.

Conclusioni e riflessioni

Il fatto che Mark Hamill abbia condiviso qualche consiglio su come riprodurre la risata del Joker è certamente interessante per chiunque sia un fan dei personaggi di Batman e del celebre antagonista. Inoltre, il suo ricordo dell’amico e collega Kevin Conroy dimostra il legame profondo che si era creato tra i due attori nel corso degli anni e l’impegno che entrambi hanno profuso nel dare vita ai loro rispettivi personaggi. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate a riguardo, quindi lasciate un commento qui sotto o condividete le vostre opinioni sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

Rispondi