Lo scambio tra Pedro Pascal e Steven Yeun su The Last Of Us: esperienze e impressioni
Nel corso di un recente incontro organizzato da Variety del progetto Actors on Actors, Pedro Pascal, interprete di Joel nella serie The Last Of Us, ha avuto l’occasione di parlare con Steven Yeun a proposito della sua esperienza sulla realizzazione della serie tv tratta dal famoso videogioco.
Le premesse di Pedro Pascal
Pedro Pascal ha rivelato di non aver mai sentito parlare del videogioco prima che gli venisse proposto di partecipare a un’audizione per la serie. Successivamente, ha ricevuto gli script firmati da Craig Mazin e ne è rimasto colpito, soprattutto per la storia e l’ambientazione del progetto. In particolare, ha raccontato un aneddoto riguardo alla reazione dei suoi nipoti:
Poi i miei nipoti mi hanno detto: ‘Sei un idiota, è un videogioco ed è fantastico! Se non lo farai non ti parleremo più!’.
Le esperienze di Steven Yeun
Steven Yeun, da parte sua, ha svelato di aver avuto da sempre un legame con The Last Of Us per via delle somiglianze con la serie The Walking Dead, nella quale ha recitato per diverse stagioni. Yeun, infatti, ha raccontato di aver giocato al primo capitolo del videogioco per 12 ore di fila mentre era impegnato nella serie tv. Inoltre, ha condiviso con Pascal il suo parere sulla fine del primo capitolo della storia di Joel ed Ellie:
Ci ho giocato fino alla fine, quando fai andare avanti i personaggi mentre hanno quell’ultima meravigliosa scena. Non accade nulla. Semplicemente cammini attraverso la foresta.
Pedro Pascal, a sua volta, ha risposto scherzando:
Mi hai detto più tu del videogioco rispetto a quanto abbia fatto il suo creatore!
Le lodi di Steven Yeun
Steven Yeun, infine, si è soffermato sul lavoro svolto da Pascal nella serie, lodandolo per la sua interpretazione:
E poi vederti interpretarlo… Penso tu sia così immenso e incredibile e ti avvicini ai personaggi con una tale grazia.
Il cast della serie tv The Last Of Us
- Pedro Pascal: Joel
- Bella Ramsey: Ellie
- Anna Torv: Tess
- Chip Van Cip: Roy
- Bronte Carmichael: Sarah
La serie tv di The Last of Us è disponibile anche in italiano su Now. Per maggiori informazioni sulla serie, è possibile consultare la scheda sul sito dedicato.
Rimarrà interessante seguire le future interviste e approfondimenti con il cast e la troupe di The Last Of Us, in attesa di scoprire come la serie riuscirà a rendere onore al videogioco originale.