La seconda stagione di Good Omens: tra nuovi misteri e una guerra imminente<

Amazon ha recentemente rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Good Omens, la serie tv basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Gli episodi inizieranno a essere disponibili a partire dal 28 luglio, e la trama si concentrerà sulla misteriosa scomparsa dell’Arcangelo Gabriele, interpretato da Jon Hamm. Nel frattempo, i protagonisti, il demone Crowley (David Tennant) e l’angelo Azraphel (Michael Sheen) si trovano a dover affrontare nuove sfide che potrebbero scatenare una guerra.

Le novità della seconda stagione

In questa nuova stagione, Good Omens approfondirà la particolare amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo appassionato di libri rari, e il demone dallo stile di vita frenetico Crowley. Dopo aver sventato l’apocalisse nella stagione precedente, i due tornano a vivere tra i mortali nel quartiere di Soho, a Londra, ma una serie di eventi inaspettati metteranno a dura prova la loro alleanza.

Il cast e la crew della serie

Oltre a Michael Sheen e David Tennant, il cast della seconda stagione di Good Omens vede il ritorno di Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele, Doon Mackichan come l’Arcangelo Michele e Gloria Obianyo nel ruolo dell’Arcangelo Uriele. Alcuni attori si uniscono al cast in nuovi ruoli, come Miranda Richardson, che interpreterà il demone Shax, Maggie Service nel ruolo di Maggie e Nina Sosanya come Nina. Inoltre, saranno presenti Liz Carr come l’Angelo Saraqael, Quelin Sepulveda nel ruolo dell’Angelo Muriel e Shelley Conn come il demone Beelzebub.

Neil Gaiman continuerà a ricoprire il ruolo di executive producer e co-showrunner insieme a Douglas Mackinnon, che sarà anche il regista dei sei episodi della stagione 2. Rob Wilkins, in rappresentanza del Terry Pratchett’s estate, John Finnemore e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions, saranno anch’essi parte del team di executive producer, mentre Finnemore collaborerà alla sceneggiatura insieme allo stesso Gaiman. La produzione sarà curata da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.

Non perdete Good Omens 2!

Se non avete ancora visto la prima stagione di Good Omens, vi consigliamo di recuperarla prima dell’arrivo della seconda. La serie è disponibile su Amazon Prime Video e promette momenti di puro intrattenimento, con un mix perfetto di humor, suspence e riflessioni sulla natura umana.

Rispondi