John Carpenter dirige una nuova serie horror chiamata “Suburban Screams” rimanendo sul suo divano
Il regista di culto John Carpenter ha recentemente annunciato, durante l’evento Texas Frightmare, di aver diretto una nuova serie horror intitolata “Suburban Screams”. La particolarità di questa notizia sta nel fatto che Carpenter ha diretto l’intera serie rimanendo comodamente seduto sul suo divano, senza nemmeno uscire di casa.
La direzione a distanza di “Suburban Screams”
Carpenter ha spiegato come è stato possibile dirigere la serie a distanza, grazie alle moderne tecnologie. Ecco cosa ha detto il regista:
Ho da poco finito di dirigere, a distanza, una serie tv intitolata Suburban Screams – John Carpenter’s Suburban Screams. Dovete vederla. L’hanno girata a Praga e io sono rimasto seduto sul mio divano e l’ho diretta, è stato fantastico.
John Carpenter nell’ultimo periodo
Dopo alcuni anni di pausa, Carpenter ha deciso di tornare dietro la macchina da presa per la realizzazione di questa serie. Nel frattempo, il celebre regista non è stato con le mani in mano, ma si è dedicato alla musica insieme a suo figlio Cody Carpenter e al suo figlioccio Daniel Davies. Tra i loro progetti, hanno realizzato la colonna sonora del remake de “L’incendiaria” e le musiche della nuova trilogia di Halloween. Inoltre, il trio ha pubblicato gli album originali “Lost Themes I-III”.
Le aspettative per la nuova serie
Nonostante le poche informazioni rilasciate da Carpenter, la notizia della sua direzione in “Suburban Screams” ha generato molte aspettative tra gli appassionati di cinema horror e tra i fan del regista. Resta da scoprire se la qualità della serie non risentirà della particolare scelta di dirigere a distanza, e se questa modalità di lavorazione rappresenterà il futuro per le nuove produzioni televisive e cinematografiche.
Fonte: ComicBook