John Beasley, attore di Everwood e film Disney, si è spento a 79 anni
L’attore John Beasley, conosciuto per il suo ruolo di Irv Harper nella celebre serie televisiva Everwood, è morto il 30 maggio a 79 anni. Ricoverato per accertamenti legati al fegato in un ospedale di Omaha, Nebraska, la notizia della sua scomparsa è stata data dal figlio Mike sulla sua pagina Facebook.
Addio al padre-eroe
Mike Beasley ha condiviso il dolore per la perdita del padre con parole commoventi: “Oggi ho perso il mio migliore amico. Dicono che non si dovrebbero mai incontrare i propri eroi perché si scopre che non sono chi pensavi fossero. Ed è così sbagliato. Il mio eroe era mio padre. Grazie per tutto. Spero di averti reso orgoglioso.”
Una carriera ricca di successi
Nato il 26 giugno 1943, John Beasley ha iniziato la sua carriera come attore negli anni ’90. La sua prima apparizione sul grande schermo risale al 1991 nel film V.I. Warshawski. In seguito, ha ottenuto un ruolo di rilievo nel film Disney Stoffa da campioni, nel quale ha interpretato il padre dei protagonisti, Jesse e Terry Hall.
Il suo curriculum include, tra gli altri, film come Rudy, Little Big League, The Apostle, The Sum of All Fears, Walking Tall, The Purge: Anarchy, I’ll See You in My Dreams, The Turkey Bowl, Cowboys, Spell e il remake di Firestarter. In ambito televisivo, oltre a Everwood, ha lavorato in serie come Brewster Place, Early Edition, CSI: Crime Scene Investigation, Boston Legal, The Soul Man, The Immortal Life of Henrietta Lacks, The Resident, Limetown, Your Honor e nel pilot di The Mandalorian.
Un impegno anche nel teatro
Oltre al cinema e alla televisione, Beasley ha avuto una notevole influenza anche nel mondo del teatro. Nel 2002, ha fondato il John Beasley Theater & Workshop a Omaha, un’istituzione che promuove e sostiene le opere teatrali scritte e interpretate da artisti afroamericani.