Il successo di Apple TV+: nuovi record stabiliti grazie a contenuti di qualità
Nonostante la discrezione su numeri e dati di utenza, Apple TV+ sta vivendo un periodo di crescita e successo notevoli. Stando alle informazioni divulgate da Nielsen, la piattaforma ha raggiunto il suo picco storico di utenti connessi nel corso della primavera, grazie soprattutto alle nuove serie e stagioni che hanno arricchito il catalogo.
Un picco storico di utenti che continua a crescere
Durante il mese di marzo, Apple TV+ ha registrato un numero mai visto prima di persone che si sono collegate alla piattaforma, un record battuto nuovamente ad aprile e in procinto di essere superato anche nel mese di maggio. Il merito di tale successo va innanzitutto ai contenuti offerti dalla piattaforma, tra cui spiccano la nuova stagione di Ted Lasso, e le serie Silo, L’ultima cosa che mi ha detto e Shrinking.
Crescita esponenziale degli spettatori
Rispetto allo scorso anno, nel mese di maggio gli spettatori settimanali di Apple TV+ hanno registrato un incremento del 147%. In particolare, la première della terza stagione di Ted Lasso ha fatto registrare un aumento di spettatori pari al 180% rispetto alla stagione precedente. Anche le nuove serie Silo e L’ultima cosa che mi ha detto hanno riscosso grande successo: la prima è diventata la serie drammatica più vista nella storia di Apple TV+ e la seconda è la miniserie più vista di sempre sulla piattaforma.
Dati in percentuale e bilancio positivo
Anche se i dati forniti sono solo percentuali e non numeri precisi, è possibile rilevare un trend di successo e crescita per la piattaforma Apple TV+. A dimostrazione che i contenuti di qualità attraggono e fidelizzano gli utenti, la primavera 2023 rappresenta un momento importante per il colosso della tecnologia, che tramite la sua divisione streaming sta dimostrando di saper competere con altre realtà ben più consolidate nel settore dell’intrattenimento.