Il ritorno di Samantha Jones in “And Just Like That…” nella stagione 2
Il desiderio dei fan viene infine esaudito: Samantha Jones è pronta a fare ritorno nel mondo di “Sex and the City” nella seconda stagione della serie sequel di successo “And Just Like That…” disponibile su Sky e NOW a partire dal 23 giugno. L’interprete del personaggio, l’attrice Kim Cattrall, comparirà in un cameo nell’ultimo episodio della stagione.
Il cameo di Kim Cattrall nella seconda stagione
Stando alle informazioni divulgate da Deadline, la presenza di Kim Cattrall sarà limitata ad una breve scena nella vettura durante l’episodio finale della seconda stagione. Le riprese si sono svolte nel mese di marzo e, per l’occasione, l’attrice non ha interagito con gli altri membri del cast né con lo showrunner Michael Patrick King. Tale decisione proviene direttamente da HBO/Max, e il cameo è stato concepito senza tener conto di eventuali sviluppi futuri; tuttavia, pare che la porta sia aperta a un possibile ritorno del personaggio di Samantha nel caso in cui la serie dovesse essere rinnovata per una terza stagione.
L’assenza di Samantha nella prima stagione
Nella prima stagione di “And Just Like That…“, il personaggio di Samantha Jones non venne coinvolto nei nuovi episodi, con i creatori della serie che spiegavano come Carrie e Samantha si fossero allontanate e quest’ultima avesse scelto di trasferirsi a Londra. Le due amiche si confrontarono soltanto dopo la morte di Mr. Big, il marito di Carrie.
Le novità della seconda stagione
Oltre al ritorno di Kim Cattrall, la seconda stagione della serie vedrà l’introduzione di nuovi personaggi interpretati da Victor Garber, Oliver Hudson e Gary Dourdon. La trama riprenderà laddove si era interrotta in precedenza, con Carrie pronta a riaprire il suo cuore all’amore dopo la scomparsa di Mr. Big, avvicinandosi al produttore di podcast Franklyn, interpretato da Ivan Hernandez.
Il cast della serie e la disponibilità in Italia
La serie, ideata da Michael Patrick King, riunisce le tre protagoniste storiche di “Sex and the City”, ovvero Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. I nuovi personaggi sono interpretati da un cast che annovera, tra gli altri, Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler, Christopher Jackson, Niall Cunningham, Cathy Ang e Alexa Swinton. Ricordiamo che in Italia “And Just Like That…” è disponibile in esclusiva su Sky e sullo streaming solo su NOW.