Great Expectations, la serie TV con Olivia Colman sta per arrivare su Disney+<
Disney+ ha recentemente rilasciato il trailer ufficiale di Great Expectations, una serie televisiva che vedrà la partecipazione dell’attrice Olivia Colman e il cui debutto è previsto per la fine di giugno.
Adattamento del classico di Dickens
Great Expectations è una produzione di FX e rappresenta l’adattamento del classico romanzo di forma di Dickens, realizzato da Steven Knight. La miniserie sarà disponibile in Italia il 28 giugno su Disney+ con tutti gli episodi pronti al lancio.
Trama e critica al sistema di classe
La storia, ambientata nell’Inghilterra dell’epoca vittoriana, racconta le vicende di Pip, un orfano che sogna una vita migliore. Quando Miss Havisham – un’eccentrica e misteriosa figura – gli mostra un oscuro mondo di possibilità, Pip dovrà valutare il prezzo da pagare per realizzare i suoi desideri. Nel contempo, il romanzo critica duramente il sistema di classe vigente al tempo. Pubblicato per la prima volta nel 1861, Great Expectations fu inizialmente distribuito a puntate settimanali a partire da dicembre 1860.
Il cast, la regia e la produzione
Fionn Whitehead interpreta il protagonista Pip, affiancato da un cast di alto livello che comprende Olivia Colman nel ruolo di Miss Havisham, Shalom Brune-Franklin, Ashley Thomas, Johnny Harris, Hayley Squires, Owen McDonnell, Trystan Gravelle, Laurie Ogden, Rudi Dharmalingam, Tom Sweet, Chloe Lea e Matt Berry. Steven Knight si occupa della sceneggiatura e della produzione esecutiva affiancato da Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker e Kate Crowe. Brady Hood e Samira Radsi sono alla regia. Great Expectations è prodotto da FX Productions, in collaborazione con la BBC, Scott Free e Hardy Son & Baker.
Le serie e i film imperdibili su Disney+
Se non volete perdervi questa emozionante nuova serie e siete alla ricerca di altri titoli da guardare, date un’occhiata a queste selezioni:
- Le serie tv da vedere su Disney Plus
- I film da vedere su Disney Plus
<!–