Docuserie su Tim Burton: un viaggio ultraterreno ed onirico nella mente del regista
Una docuserie in quattro episodi dedicata a Tim Burton è in fase di realizzazione. La regista Tara Wood dirigerà il progetto e vedrà il coinvolgimento di numerose star del cinema, che hanno lavorato a stretto contatto con il celebre regista statunitense.
I protagonisti del progetto
Tra gli attori che prenderanno parte alla docuserie ci sono Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega, Christopher Walken, Danny DeVito, Mia Wasikowska e Christoph Waltz. Inoltre, anche il compositore Danny Elfman sarà coinvolto nel progetto.
Lo scopo della docuserie
La docuserie intende offrire un viaggio ultraterreno e onirico nella mente di Tim Burton, regista di film di successo come Beetlejuice, Edward mani di forbice e Batman. Attraverso i quattro episodi, verranno analizzate le fonti di ispirazione dello straordinario cineasta, il suo stile e la sua visione artistica.
Le parole di Johnny Depp e Tara Wood
Johnny Depp ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, sottolineando l’importanza di Tim Burton nella sua carriera: “Il filmmaker più importante che ha cambiato completamente la mia vita è Tim. All’inizio è lui che ha lottato per me”.
La regista Tara Wood ha aggiunto: “Nel realizzare questo documentario, la famiglia creativa di Tim, un gruppo di geni creativi, mi hanno incontrata con cuori aperti ed entusiasmo per condividere ciò che conoscono del mondo unico e magico di Tim. Ed è stata un’esperienza davvero in grado di ispirare, gioiosa e che ha cambiato la mia vita. Qualsiasi cosa tu faccia o a prescindere da dove tu provenga, la storia di Tim ti ispirerà”.
Danny Elfman alla musica
Danny Elfman, famoso compositore e collaboratore storico di Burton, si occuperà delle musiche originali della docuserie, mentre il team di produzione includerà anche Joe Clarke e Jake Zortman.
Anticipazioni e aspettative
Nonostante non siano ancora disponibili ulteriori dettagli sulla docuserie dedicata a Tim Burton, l’entusiasmo del cast e del team di produzione lascia presagire un’opera interessante e approfondita sulla vita e la carriera del visionario regista. Resta dunque alta l’attesa e la curiosità per la sua uscita.