Diego Luna confronta Star Wars con il lavoro di Tony Gilroy e George Lucas in Andor<

Contenuti dell'articolo

Diego Luna, attore protagonista della serie Star Wars “Andor”, ha partecipato ad una conversazione con Hayden Christensen, interprete di Anakin Skywalker, durante la trasmissione Actors on Actors di Variety. Durante l’intervista, i due attori hanno confrontato il lavoro di Tony Gilroy, creatore di Andor, con quello di George Lucas, il padre della saga di Star Wars.

Il confronto tra Lucas e Gilroy

Accennando al ruolo di Christensen nella trilogia prequel di Star Wars, l’attore ha affermato che Lucas ha rivoluzionato le nostre aspettative sul personaggio di Anakin Skywalker, rendendolo più umano. Successivamente, Luna ha parlato del modo in cui Tony Gilroy ha elaborato la storia di Cassian Andor, il personaggio che interpreta nella serie:

Lo collego a ciò che Tony Gilroy ha fatto con Andor, questa idea di dover raccontare una storia al contrario. Abbiamo l’opportunità di assicurarci che questo personaggio provenga da un passato che non avresti mai immaginato.

Il lavoro di Gilroy su Andor

Luna ha elogiato Gilroy per essere stato estremamente scrupoloso e preciso nella creazione della serie, sottolineando l’importanza di rendere tutto semplice, facile e reale. Inoltre, l’attore ha rivelato come Gilroy fosse un continuo promemoria per assicurarsi che la storia non si allontanasse troppo dalla realtà.

Informazioni sulla serie Andor

Andor è una serie ambientata nell’universo di Star Wars, disponibile in esclusiva su Disney+. Le riprese della seconda stagione sono in corso e la trama si concentrerà sugli eventi che hanno portato a Rogue One, film prequel di Star Wars. Nel cast, oltre a Diego Luna, troviamo anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Robert Emms.

Il futuro di Andor

La seconda stagione seguirà il personaggio di Andor nei successivi quattro anni della sua vita, raccontando un anno per ogni tre episodi. L’ultima scena della serie si ricollegherà alla prima scena di Rogue One, permettendo al pubblico di scoprire come si è arrivati a quel punto e quali sacrifici ha fatto il protagonista. Sarà dunque un’occasione per capire meglio le motivazioni e le emozioni dei personaggi.

Le serie e i film imperdibili

  • Le serie tv da vedere su Disney Plus
  • I film da vedere su Disney Plus

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatelo sapere nei commenti o sui nostri canali social.

Rispondi