Big Sky: la serie TV non verrà rinnovata per una quarta stagione

Contenuti dell'articolo

Big Sky: la serie TV non verrà rinnovata per una quarta stagione

La serie televisiva “Big Sky”, prodotta da ABC e ideata da David E. Kelley, non sarà rinnovata per una quarta stagione a causa del calo di spettatori nella terza stagione. In questo articolo, analizzeremo le possibili ragioni di questa decisione e le sue implicazioni per lo sviluppo futuro dei contenuti Disney.

Audience in calo nella terza stagione

Nonostante i successi delle prime due stagioni, la terza stagione di “Big Sky” ha registrato un calo costante del numero di spettatori. In media, gli episodi della serie hanno attirato circa 2 milioni di spettatori nella loro prima visione, mentre i dati di streaming su Hulu erano abbastanza significativi da giustificare il rinnovo della serie nelle stagioni passate. Tuttavia, gli ascolti della terza stagione sono stati generalmente inferiori a quelli delle precedenti.

Trama della serie

“Big Sky” segue le vicende delle detective private Cassie Dewell e Jenny Hoyt, che si riuniscono per indagare su un incidente stradale avvenuto nei pressi di Helena, nel Montana. Ben presto, scoprono che il caso potrebbe non essere così semplice come sembra. Mentre svelano i misteri dell’incidente, i loro mondi si scontrano con un gruppo di adolescenti ignari, un volto affascinante dal passato di Jenny e un feroce estraneo deciso a trovare risposte.

Strategia di contenuti Disney

Questa decisione s’inquadra nel contesto di un’ampia azione di razionalizzazione dei costi da parte di Disney, che mira a ridurre la quantità di contenuti di intrattenimento generale prodotti dall’azienda. L’obiettivo è concentrarsi su un minor numero di titoli, cercando di offrire una programmazione di qualità superiore. Recentemente, durante una conferenza con gli investitori, Disney ha annunciato che rimuoverà del contenuto dai propri servizi di streaming per ridurre i costi e usufruire di benefici fiscali.

Il futuro di “Big Sky” sui servizi di streaming

Con la cancellazione della serie, è possibile che Disney decida di rimuovere “Big Sky” dai propri servizi di streaming, come già fatto con altre serie recentemente cancellate. Tuttavia, considerando che la serie conta tre stagioni, questa eventualità è meno probabile, ma comunque possibile. Pertanto, se non avete ancora visto l’ultima stagione o avete qualche episodio da recuperare, vi consigliamo di farlo al più presto.

Il cast della serie

  • Katheryn Winnick nel ruolo di Jenny Hoyt
  • Kylie Bunbury nel ruolo di Cassie Dewell
  • Dedee Pfeiffer nel ruolo di Denise Brisbane
  • Jamie-Lynn Sigler nel ruolo di Tonya Wallis
  • J. Anthony Pena nel ruolo del Vice Mo Poppernak
  • Jensen Ackles nel ruolo di Beau Arlen
  • Reba McEntire nel ruolo di Sunny Barnes

Disponibilità della serie in streaming

Al momento, tutte e tre le stagioni di “Big Sky” sono disponibili per lo streaming su Hulu, Star+ e Disney+ a livello internazionale.

Rispondi