Perché guardare Gilmore Girls: 10 motivi

Gilmore Girls su Netflix

Gilmore Girls è una delle serie più belle ed intriganti ideata da Amy Sherman- Palladino, che racconta, con un velo di delicatezza e ironia, il difficile rapporto tra genitore e figlio.

10 motivi per i quali vedere Gilmore Girls

  1. Una trama semplice
    I Gilmore sono una famiglia composta da mamma e figlia, come tutti hanno i loro momenti difficili che cercano di risolvere restando uniti e i loro momenti di entusiasmo che coinvolge il pubblico da casa.
  2. Una città immaginaria
    La serie TV è ambientata a Stars Hallow, una città del Connecticut, un posto meraviglioso in cui tutti vorrebbero vivere, peccato però che esiste solo nell’immaginario dei produttori.
  3. Tre location preferite
    Nella serie ci sono tre location in cui lo spettatore, almeno una volta, ha sognato di recarsi: il supermercato della città luogo degli incontri e dei primi baci, la tavola calda di Luke e il negozio di antiquariato della madre di Lane.
  4. Una donna affascinante
    Lauren Graham è un’attrice molto bella con un sorriso coinvolgente, una donna dalle mille sfacettature che, nel corso delle stagioni, non invecchia mai come se fosse a conoscenza del segreto dell’eterna giovinezza.
  5. I riferimenti culturali
    Una delle caratteristiche di questa serie televisiva sono i continui riferimenti a personaggi famosi del passato e del presente per sottolineare il distacco generazionale tra cui: David Bowie, Britney Spears, Madonna, Jennifer Lopez e Cher.
  6. I primi amori
    Nel corso delle stagioni assisterete alla crescita di Rory e alle sue avventure amorose, alcune più romantiche, altre più sofferte a causa di abbandoni o allontanamenti ma che certamente hanno contribuito a migliorare il personaggio.
  7. Madre e figlia
    Il rapporto instaurato fra Lorelai e Rory è alla base della serie, un relazione che non sembra la tipica tra madre e figlia ma più fra due amiche che si confidano e che si scontrano quando non sono d’accordo.
  8. La narrazione scorrevole
    In ogni puntata vengono trattati temi legati alla vita quotidiana di una famiglia tradizionale. Gli autori però hanno preferito una forma più sarcastica per alleggerire gli argomenti affinchè il pubblico non si sentisse soffocare.
  9. Una serie indimenticabile
    Chiunque inizia a vedere questa serie ne rimane incantato e non può più farne a meno. Le intere famiglie attendono con ansia l’episodio successivo commentando le avventure e le disavventure delle due donne.
  10. La colonna sonora
    La colonna sonora che accompagna i momenti più significativi di questa serie televisiva è composta da musiche originali di Sam Phillips, inoltre ci sono anche svariati generi musicali legati alle preferenze dei protagonisti.

Rispondi