Elisa di rivombrosa torna su Pluto TV per rivivere le avventure classiche
nuovo canale dedicato a “elisa di rivombrosa” su pluto tv
Una delle serie tv italiane più amate e memorabili degli ultimi decenni ritorna in vita attraverso una piattaforma di streaming dedicata. Con oltre ventidue anni dalla sua prima trasmissione su Canale 5, “Elisa di Rivombrosa” rimane nel cuore degli appassionati del genere storico-romantico. Recentemente, un canale interamente dedicato a questa produzione è stato lanciato su Pluto TV, offrendo agli spettatori un modo gratuito e immediato per rivivere le avvincenti vicende ambientate nel XVIII secolo in Piemonte.
lo storico debutto e l’eredità di “elisa di rivombrosa”
Più di due decenni dopo il suo esordio, la serie continua a esercitare un fascino speciale, consolidandosi come uno dei massimi successi della televisione italiana. La messa in onda originale ha lasciato un’impronta indelebile, contribuendo a ridefinire i canoni delle serie storiche domestiche e ad accrescere la popolarità del genere. La versione in streaming di Elisa di Rivombrosa sarà riproposta in loop su un nuovo canale tematico, rendendo così accessibile a un pubblico più ampio la storia dell’eroina interpretata da Vittoria Puccini.
caratteristiche della serie e ambientazioni
trama e ambientazioni
Prodotta da RTI e Together Production International, “Elisa di Rivombrosa” si compone di due stagioni e di uno spin-off intitolato “La Figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, trasmesso nel 2007. La narrazione si svolge nel Piemonte del XVIII secolo e narra la storia di Elisa Scalzi, giovane di umili origini ma di grande nobiltà d’animo, e del Conte Fabrizio Ristori (interpretato da Alessandro Preziosi), erede della tenuta di Rivombrosa. La trama si focalizza sulla loro complessa e passionale storia d’amore, ostacolata dalle pressioni sociali, intrighi di corte e lotte di potere contro le opposte aspettative di una società aristocratica dominata dai pregiudizi.
cast e protagonisti
Tra i membri principali del cast si trovano:
- Vittoria Puccini nel ruolo di Elisa Scalzi
- Alessandro Preziosi come Conte Fabrizio Ristori
- Luca Ward
- Jane Alexander
- Kaspar Capparoni
l’offerta streaming e le novità natalizie
Il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) di Paramount ha deciso di offrire una sorpresa agli appassionati. Dal 26 novembre 2025, sarà disponibile un nuovo canale dedicato esclusivamente a “Elisa di Rivombrosa”. La serie completa sarà fruibile in loop, permettendo agli utenti di rivivere le emozioni di questa saga senza costi. La scelta di un canale tematico si inserisce nel contesto di iniziative simili, già attive per altri titoli di successo come Carabinieri, Settimo Cielo e Baywatch.