Star Trek Risolve il Grande Dibattito dei Fan: Quale Timeline della USS Enterprise è la Migliore?
La saga di Star Trek ha sollevato nel tempo numerosi interrogativi tra i fan, uno dei quali riguarda la nave spaziale più affascinante. Recentemente, nel numero 26 del fumetto Star Trek, è emersa una risposta a questa eterna domanda. Le squadre provenienti da due epoche e linee temporali distinte hanno confermato che la USS Enterprise-A, dell’universo Kelvin, si distingue per il suo indiscutibile “stile“, rispetto alle navi del tardo XXV secolo.
Personaggi Iconici di Star Trek Concordano: La USS Enterprise-A È la Più Bella
Star Trek #26 – Scritto da Collin Kelly & Jackson Lanzing; Art by Ángel Hernández; Color by Lee Loughridge; Lettering by Clayton Cowles; Main Cover by Ramón Rosanas
In questo numero, scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing e illustrato da Ángel Hernández, assistiamo all’incontro tra l’Enterprise dell’universo Kelvin, guidata da un giovane Capitano Kirk, e l’equipaggio della USS Theseus. Questa ultima imbarcazione è composta da un cast di personaggi iconici provenienti da diverse generazioni di Trek, inclusa una versione più anziana di Montgomery Scott. Questo incontro non solo rispetta la tradizione di Star Trek, ma ingloba anche le opinioni dei vari personaggi riguardo all’estetica delle navi.
In una scena memorabile, il personaggio di Tom Paris esprime il suo stupore nel notare che l’Enterprise-A ha “molto più stile” di quanto ricordasse, mentre il giovane Sulu si aspetta che un’astronave del futuro abbia “un po’ più di stile“. Queste affermazioni rimarcano gli interessi estetici prevalenti nell’universo di Trek, dando vita a un dialogo vivido e divertente. Questo scambio non solo riflette il dibattito tra i fan, ma veicola anche il senso di nostalgia e apprezzamento per il design delle navi classiche, ponendo in rilievo la competenza del team creativo.
IDW Espande il Dibattito sul “Coolest Enterprise”
Star Trek #26 – Copertina Varianta di Ángel Hernández; Disponibile Ora da IDW Publishing
Negli ultimi quindici anni, la questione dell'”Enterprise migliore” ha assunto nuove dimensioni, specialmente dopo il quasi-reboot del 2009. Il riferimento all’Enterprise-A in Star Trek #26 rappresenta sia un tributo al rinnovamento del franchise, sia un soggetto di discussione che si fa sempre più complesso. Con l’espansione dell’universo narrativo di Trek, il dibattito sulla nave più affascinante si arricchisce ulteriormente, coinvolgendo nuove generazioni di appassionati.
La Dichiarazione dell’Enterprise-A come “Coolest” Rende Unico il Fumetto
Star Trek #26 – Copertina Varianta di Jake Bartok
La scena in cui l’Enterprise-A viene celebrata per il suo stile sottolinea l’ingegnosità degli autori, che sono riusciti a fondere elementi di tradizione e innovazione. L’illustrazione, realizzata da Ángel Hernández, sfrutta un layout tradizionale, ma con una dinamicità che rende la narrazione avvincente e cinematografica. L’alternanza delle immagini delle cabine delle navi e dei dialoghi incrociati conferisce al fumetto una vivacità notevole, contribuendo al suo successo complessivo e mantenendo l’interesse vivo.
Star Trek #26 è attualmente disponibile da IDW Publishing.