Star trek strange new worlds: l’assenza di kirk e korby nelle ultime stagioni

Contenuti dell'articolo

La serie Star Trek: Strange New Worlds si appresta a concludere le sue ultime due stagioni, mantenendo alcune restrizioni narrative fondamentali per preservare la coerenza cronologica con l’universo originale. La stagione 3, appena terminata su Paramount+, ha delineato importanti sviluppi che proiettano il futuro dell’equipaggio della USS Enterprise, senza Permettere incontri tra alcuni personaggi chiave già noti nella saga classica.

le restrizioni narrative nelle ultime stagioni di star trek: strange new worlds

perché alcune interazioni sono state evitate nella stagione 3

Durante la terza stagione, gli sceneggiatori hanno scelto di evitare che il comandante James T. Kirk e altri personaggi del passato si incontrassero prima del loro debutto ufficiale in Star Trek: The Original Series. Questa scelta serve a rispettare la linea temporale e i punti di svolta narrativi stabiliti dalla saga originale, mantenendo così un’accuratezza storica all’interno dell’universo di Star Trek.

kirk e roger korby: impossibilità di incontro nelle prossime stagioni

perché Kirk e Korby non si incroceranno nei prossimi episodi

Nell’ambito delle ultime due stagioni previste, Kirk (interpretato da Paul Wesley) e il personaggio di Dr. Roger Korby (Cillian O’Sullivan) non avranno modo di incontrarsi. Questo divieto narrativo deriva dal fatto che i due personaggi devono rimanere separati fino alla scena canonica in cui avviene il loro primo vero incontro in Star Trek: The Original Series, episodio 7 della prima stagione intitolato “What Are Little Girls Made Of”. In questa puntata, Kirk esprime il desiderio di conoscere personalmente Korby, mentre la loro relazione viene svelata come complessa e intricata.

relazioni tra kirk e gli altri membri dell’equipaggio della enterprise

Nelle prime fasi delle vicende future, Kirk conosce l’equipaggio della nave solo successivamente al suo insediamento come capitano nel 2265. Prima di quella data, Spock, Uhura, Chapel e Scotty condividono già numerose esperienze insieme durante le missioni precedenti. Questo aspetto contribuisce a creare una dinamica più ricca e articolata tra i personaggi prima che Kirk assuma ufficialmente il comando.

Inoltre, alcuni rapporti interpersonali vengono approfonditi nelle stagioni recenti:

  • Korby e Chapel: ancora legati sentimentalmente all’inizio della quarta stagione;
  • Spock e Korby: coinvolti in missioni comuni come quella su Vadia Nine;
  • Kirk e Korby: non ancora incontrati sul set narrativo fino alla scena finale della saga originale.
Membri principali del cast:
  • Pierre Wesley: interpretando James T. Kirk;
  • Ethan Peck: nel ruolo di Spock;
  • Celia Rose Gooding: nei panni di Nyota Uhura;
  • Jess Bush: come Christine Chapel;
  • MARTIN Quinn: nei panni di Montgomery “Scotty” Scott;

Rispondi