La Stagione 2 di 1923 Ripete il Conflitto Finale dei Dutton in Yellowstone, ma con un Epilogo Inaspettato

Contenuti dell'articolo

Spoiler Alert per 1883, 1923 e Yellowstone. La famiglia Dutton è pronta a continuare la sua lotta per il ranch nel prequel di Yellowstone intitolato 1923, che approfondisce le difficoltà della famiglia durante l’era della Depressione. La serie prosegue gli eventi di 1883, in cui i membri più antichi della famiglia Dutton affrontano il viaggio lungo una variante del sentiero dell’Oregon da Texas a Montana. Alla fine di 1883, l’antenato di John Dutton, James Dutton, giunge in Montana, e 1923 inizia 40 anni dopo. Nella nuova serie, Jacob e Cara Dutton sono i gestori del ranch, interpretati da Harrison Ford e Helen Mirren.

La narrazione di Elsa Dutton in 1923 spiega come Jacob e Cara siano giunti a prendere in mano il Yellowstone Dutton Ranch dopo la morte dei genitori di Cara. Pur non avendo figli, i Dutton crescono i rimanenti figli di Margaret, John e Spencer, già adulti quando la trama del prequel prende avvio. La prima stagione di 1923 evidenzia il conflitto della famiglia Dutton per mantenere il ranch. L’evoluzione della storia porterà a chiudere gli eventi dell’era della Depressione, con dinamiche sorprendentemente simili a Yellowstone.

La Dutton Ranch è Sotto Attacco da Sviluppatori nella Stagione 2 di 1923

I Dutton Devono Combattere Contro Donald Whitfield e Banner Creighton

Dopo un intenso conflitto iniziato nella stagione 1, un trailer per la stagione 2 di 1923 conferma che la guerra per la Dutton Ranch continuerà. Le nuove scene ampliano i momenti clou lasciati in sospeso nel finale della prima stagione, accrescendo l’attesa per la continuazione della trama. Si aggiungono dettagli su quali sfide affronterà la famiglia Dutton nella seconda stagione. Mentre la famiglia fatica a sbarcare il lunario insieme ad altri rancher nella valle, Donald Whitfield, un potente imprenditore, sta per avvicinarsi.
Whitfield desidera sfruttare le ricchezze del ranch. Nella finale di 1923 stagione 1, Whitfield rivela a Jacob Dutton di aver pagato la considerevole tassa fondiaria del Yellowstone Dutton Ranch, il che implica che il titolo del ranch tornerebbe a lui se Jacob non lo restituisse entro la fine dell’anno. Il trailer conferma che Whitfield porterà avanti il suo piano nella stagione 2 di 1923, dichiarando a un gruppo di facoltosi investitori di voler trasformare il Montana in un parco giochi per l’élite. Il video mostra Jacob, Cara e gli abitanti del ranch armati per difendere il loro territorio.

La Stagione Finale di Yellowstone Ha Visto i Dutton Combattere gli Sviluppatori per Preservare il Proprio Proprietario

John, Beth e Kayce Combattono Market Equities

Alla fine della stagione 1 di 1923, quando Whitfield svela il suo piano per conquistare il ranch, si esprime una profezia che si avvera nel flagship. L’antagonista avverte Jacob Dutton nel 1923 che, fra trenta anni, né il bestiame né l’estrazione mineraria saranno le principali industrie del Montana. Whitfield afferma che il turismo sarà l’industria più redditizia nello stato, poiché i turisti affluiranno in massa per ammirare la magnificenza dei suoi paesaggi. Allo stesso modo, la minaccia del turismo definisce la lotta finale di Beth e Kayce.

Il Conflitto del Dutton Ranch di 1923 Avrà un Risultato Diverso Rispetto a Quello di Yellowstone

Jacob e Cara Vinceranno la Loro Battaglia Contro Whitfield

Nonostante le lotte simili, il finale della stagione 2 di 1923 porterà a un risultato totalmente diverso rispetto a Yellowstone. Poiché 1923 è il precursore dello show principale, la sua narrazione prepara l’arrivo della serie madre. Si sa che la famiglia Dutton ha mantenuto le redini della terra anche durante la Grande Depressione, visto che John Dutton gestisce le cose nell’epoca moderna. Anche la narrazione di Elsa Dutton in 1923 conferma che la famiglia supererà la depressione e le difficoltà successive. Nella prima puntata di 1923, la defunta figlia di James Dutton afferma:

Elsa: Mio padre aveva tre figli. Solo uno di loro avrebbe vissuto per vedere i propri figli cresciuti. Solo uno avrebbe portato il destino di questa famiglia attraverso la depressione e ogni altra prova che il ventesimo secolo gli avrebbe riservato.

Yellowstone. Beth e Kayce hanno dovuto cedere il ranch alla tribù di Broken Rock per preservarlo dal turismo, iniziando con l’aeroporto che garantirà l’accesso ai benestanti di cui Whitfield discute nel trailer della stagione 2 di 1923, sebbene un secolo dopo. Kayce è stato il primo Dutton a comprendere che cedere il ranch era in effetti l’unico modo per salvarlo. Di conseguenza, la famiglia Dutton vincerà la sua battaglia per il ranch in 1923.

Rispondi