Ghosts Stagione 4, Episodio 10: Come Il Problema di Isaac Ha Reso Tutto Più Complicato Per Jay e Sam

Ghosts, la popolare sitcom di CBS, continua a divertire il pubblico con le sue frizzanti avventure. Nella quarta stagione, l’episodio 10, intitolato “The Not-So-Silent Partner,” affronta la vicenda del partner silenzioso di Jay e Sam. Sebbene i protagonisti siano riusciti a risolvere la situazione, resta evidente che hanno trascurato una soluzione molto più semplice.
Potenziale utilizzo di Bela come soluzione per il partner silenzioso
Frustrazione di Mark e soluzioni fittizie
In “The Not-So-Silent Partner,” Mark esprime la sua irritazione quando Isaac rifiuta l’ennesimo set di piastrelle. Mark richiede quindi di incontrare il misterioso “partner silenzioso” di cui parlano Jay e Sam, spingendo Sam a coinvolgere Kelsey, una truffatrice presente nella finale della stagione 2, per fingersi l’esigente consulente. La situazione degenera quando Kelsey inganna Mark facendogli perdere migliaia di dollari. Alle fine, Sam e Jay riescono a recuperare il denaro, ma devono confessare a Mark che Kelsey non era il vero partner silenzioso.
Alla fine dell’episodio, la necessità di un partner fittizio diventa superflua, in quanto Isaac riconosce di aver gestito in modo eccessivo la situazione. In seguito, Sam decide di affermare che il partner silenzioso è in realtà il padre di Jay, Mahesh, ma anche Jay rimane all’oscuro di questo dettagli.
Perché Bela sarebbe stata un migliore vice per Isaac
Bela conosce già i fantasmi del Woodstone Mansion
Bela, che fa parte della famiglia di Jay e conosce i fantasmi, sarebbe stata una scelta più plausibile come partner silenzioso. La sua presenza non avrebbe destato sospetti, tornando utile anche considerando che nella speciale di Natale della quarta stagione, Jay e suo padre legano proprio sul sogno di aprire un ristorante. Mark, pertanto, potrebbe pensare che Mahesh abbia finanziato il ristorante senza il consenso di Jay.
Le bugie di Jay nei confronti del suo migliore amico pongono Sam e Mahesh in cattiva luce, con ripercussioni tangibili per il ristorante. Affermare semplicemente che Bela fosse il partner silenzioso, mantenendo il segreto, avrebbe permesso ai personaggi di evitare questa inutile tensione. Pertanto, il racconto di questo episodio risulta in parte ridondante.
- Jay
- Sam
- Mark
- Isaac
- Kelsey
- Bela
- Mahesh