Come può tornare james t. kirk in star trek dopo la sua morte

Contenuti dell'articolo

La possibilità di rivedere William Shatner nel ruolo iconico di James T. Kirk nella saga di Star Trek ha suscitato grande interesse tra i fan. Nonostante il personaggio sia morto nel film del 1994, Star Trek Generations, ci sono diverse modalità attraverso cui l’attore potrebbe tornare a interpretarlo. Attualmente, Shatner è in trattative con Paramount per un possibile ritorno, ma non ci sono conferme ufficiali.

Possibili ritorni di William Shatner come Kirk

Versioni alternative di Kirk potrebbero esserci

Il multiverso di Star Trek offre opportunità per il ritorno di attori storici in versioni alternative dei loro ruoli originali. Ciò potrebbe includere la possibilità che Shatner torni nei panni dell’Imperatore Tiberius, una versione malvagia di Kirk apparsa nell’episodio “Mirror, Mirror” della serie originale. La sorte del suo personaggio rimane sconosciuta e la sua resurrezione potrebbe essere plausibile.

Il viaggio temporale permetterebbe il ritorno di Kirk

La morte di Kirk potrebbe essere annullata

Attualmente, l’età avanzata di Shatner rende difficile una sua apparizione nel Prime Universe, dato che il personaggio è deceduto in Star Trek Generations. Un retcon tramite viaggio temporale potrebbe risolvere questa situazione e consentire al personaggio di vivere più a lungo.

Malfunzionamento del trasportatore permetterebbe il ritorno di Kirk

Esempi di storie con malfunzionamenti del trasportatore

I trasportatori in Star Trek sono noti per i loro malfunzionamenti. Storie precedenti mostrano come i personaggi possano essere alterati o duplicati a causa di problemi tecnici. Un esempio pertinente sarebbe la storyline del clone di Riker in Star Trek: The Next Generation, che potrebbe fornire un modello su come riportare Kirk nella storia.

Section 31 potrebbe resuscitare Kirk

Resti di Kirk non sarebbero più sepolti su Veridian III

Nell’ultima stagione di Star Trek: Picard, si scopre che i resti di Kirk sono stati recuperati da Section 31 e conservati nello stato stasi presso l’Istituto Daystrom, suggerendo la possibilità della resurrezione.

Shatner potrebbe apparire nel futuro della Timeline Kelvin

Un possibile scenario prevede che Shatner possa tornare come una versione futura del Kirk interpretato da Chris Pine nella Timeline Kelvin. Questa idea si basa su eventi già avvenuti nei film precedenti.

Star Trek: Prodigy Stagione 3 potrebbe aprire a un cameo vocale di Shatner

L’uso del viaggio temporale in Star Trek: Prodigy

Star Trek: Prodigy ha già utilizzato il viaggio temporale per raccontare le sue storie, quindi non sarebbe sorprendente vedere un cameo vocale dell’attore se la serie dovesse continuare.

  • William Shatner – James T. Kirk (originale)
  • Chris Pine – James T. Kirk (Timeline Kelvin)
  • Paul Wesley – James T. Kirk (Strange New Worlds)
  • Patrick Stewart – Captain Jean-Luc Picard (Generations)
  • Michelle Yeoh – Emperor Georgiou (Discovery)
  • Tuvok (Tim Russ) e Neelix (Ethan Phillips) – episodi vari (Voyager)
  • Jonathon Frakes – Commander Riker (Next Generation)
  • Zachary Quinto e Leonard Nimoy – Spock (Kelvin Timeline)
  • Kate Mulgrew – Admiral Janeway (Voyager)

Rispondi