The walking dead dead city: trama e cast del sequel su sky atlantic

Contenuti dell'articolo

Il panorama delle serie televisive continua ad ampliarsi con nuovi titoli che catturano l’attenzione degli appassionati di fiction post-apocalittiche. Tra queste, una produzione molto attesa debutta su una piattaforma di grande rilievo, portando sullo schermo un nuovo capitolo ambientato nell’universo di uno dei franchise più popolari del genere horror e survival. In questo articolo si approfondiscono dettagli relativi alla nuova serie, dalla sua genesi alle location di ripresa, fino ai protagonisti e alla trama principale.

la produzione e le location di The Walking Dead Dead City

società coinvolte nella realizzazione

La serie è stata creata da un team composto da società leader nel settore della produzione seriale: Idiot Box Productions, Skybound Entertainment, Valhalla Entertainment, Circle of Confusion, Schneibot ed AMC Studios. Questi soggetti hanno collaborato per sviluppare un prodotto che si inserisce come primo sequel ufficiale del celebre franchise.

dove è ambientata e girata la serie

The Walking Dead Dead City rappresenta il quarto spin-off della saga originale e ha iniziato la sua messa in onda negli Stati Uniti a giugno 2023. La prima stagione comprende sei episodi della durata di circa cinquanta minuti ciascuno, trasmessi in Italia su Sky Atlantic. La regia è affidata a Loren Yaconelli, Kevin Dowling e Gandja Monteiro, mentre la sceneggiatura vede la collaborazione di Eli Jorné, Brenna Kouf e

trama e sviluppo narrativo della serie tv

sintesi della storyline principale

Nella narrazione di The Walking Dead Dead City, il villaggio di Hilltop viene preso d’assalto da forze ostili durante un violento attacco. In questa occasione, viene rapito Hershel, il figlio di Maggie. Il rapitore è identificato in un ex membro dei Salvatori chiamato Croato, stabilitosi a Manhattan dopo aver abbandonato il gruppo originario.

Maggie si trova così a dover affrontare una situazione disperata: decide di cercare suo figlio con l’aiuto di un alleato inatteso. Si tratta di Negan, personaggio noto per aver ucciso Glenn, compagno di Maggie, motivo che alimenta il suo profondo risentimento nei confronti dell’ex antagonista.

svolgimento finale e alleanze emergenti

I due protagonisti decidono di collaborare per raggiungere Manhattan nonostante le diffidenze reciproche. Arrivati nel cuore della città statunitense, incontrano Esther, un’anziana che li aiuta a sfuggire a un attacco da parte di uno sciame di creature ostili. La comunità ospitale in cui vengono accolti si rivela essere sotto costante minaccia dai seguaci del Croato — i Burazi — che rappresentano il nemico comune.

il cast principale de The Walking Dead Dead City

  • Lauren Cohan: Maggie Greene;
  • Negan;
  • Perlie Armstrong;
  • Mile Jurkovic / Il Croato;
  • Ginny;
  • Tommaso;
  • Amaia.

Rispondi