Scopri ‘Hanno Ucciso L’Uomo Ragno’, in Arrivo l’11 Ottobre su Sky e NOW!

Contenuti dell'articolo

la serie tv degli 883 disponibile su sky

Sky ha ufficialmente lanciato la serie tv Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883. A partire dall’11 ottobre 2024, gli abbonati alla pay-tv di Comcast potranno seguire questa nuova produzione di genere dramedy, un Sky Original dedicato alla celebre band pop italiana che ha segnato gli ultimi quarant’anni di musica.

La narrazione si concentra su Max e Mauro, immergendosi negli iconici anni ’90 e nella creazione di alcune tra le più celebri canzoni degli 883. Il duo, proveniente da Pavia, è riuscito, contro ogni previsione, a rivoluzionare la musica italiana, diventando per questo delle vere e proprie icone che hanno toccato il cuore di intere generazioni di fan.

lancio e produzione

La serie è stata annunciata per la prima volta durante gli Upfronts di Sky nel 2022. Il primo ciak è avvenuto a fine giugno dello scorso anno, con le riprese che si sono concluse a metà dicembre. Le principali location includono Pavia e Roma, con il parco acquatico Hydromania di Casal Lumbroso utilizzato per ricreare l’Aquafan di Riccione.

sinossi della serie

La storia si svolge a Pavia, alla fine degli anni Ottanta. Max, appassionato di fumetti e musica americana, vive in un contesto in cui non trova motivi di ribellione. Dopo essersi distratto dalla scuola a causa di nuove amicizie e di serate punk, si ritrova bocciato.

Questa situazione si trasforma in un’opportunità, quando si trasferisce in un nuovo liceo e trova un compagno di banco, Mauro. Insieme, la musica diventa un legame indissolubile. Attraverso il supporto di Mauro, Max scopre il proprio talento e i due iniziano a comporre canzoni che attireranno l’attenzione di Claudio Cecchetto. La fama metterà a dura prova il loro legame: sapranno rimanere uniti nonostante le loro differenze?

cast e personaggi principali

I protagonisti della serie sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, che interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto. Questi due giovani artisti ci portano indietro negli anni ’90, contribuendo a dar vita a un progetto che è diventato un vero e proprio fenomeno generazionale.

episodi della serie

La prima stagione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno comprende otto episodi, scritti e diretti da Sydney Sibilia, noto per lavori come Smetto quando voglio e Mixed by Erry. La sceneggiatura è frutto della collaborazione con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, mentre Francesco Ebbasta e Alice Filippi completano il team di regia. La produzione è una creazione di Sky Studios e Groenlandia, sotto la supervisione di Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

trailer della serie



dove vedere la serie in streaming

A partire dall’11 ottobre, Hanno ucciso l’Uomo Ragno sarà disponibile su NOW e in modalità on demand su Sky GO.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.