Perché i Targaryen hanno i draghi? Origini e Segreti della Dinastia in “House of the Dragon

Contenuti dell'articolo


Scopo dei Targaryen e i draghi: una panoramica

l’origine dei draghi nel mondo di George R.R. Martin

Secondo le leggende antiche, i primi draghi si dice provenissero da oriente, dalla Terra delle Ombre oltre Asshai, e dalle isole del mare di giada. Altri racconti mitologici suggeriscono che i draghi fossero creature di fuoco trasformatisi in carne. I Targaryen, originari dell’Impero di Valyria nel continente orientale, sono stati gli ultimi signori dei draghi. In Valyria, i Targaryen iniziarono ad allevare e addomesticare i draghi per evitare distruzioni incontrollate.

il disastro di Valyria e la migrazione dei Targaryen

rifugio a roccia del drago

Poco prima del cataclisma che distrusse Valyria, i Targaryen si trasferirono a Roccia del Drago, un’isola situata sulla costa orientale di Westeros, rappresentando l’avamposto più occidentale dell’Impero. Qui, nonostante l’adozione della religione dei Sette Dèi degli Andali, mantennero il forte legame con i draghi.

conquista di westeros

Guidati da Aegon I, noto come il Conquistatore, i Targaryen iniziarono la conquista di Westeros, ottenendo il controllo di sei dei Sette Regni. Aegon I introdusse i draghi nel continente, permettendo ai Targaryen di dominare incontrastati grazie ai loro potenti alleati volanti.

l’era dei draghi e la loro scomparsa

La presenza dei draghi continuò ininterrotta fino a quando, durante il regno di Aegon III, conosciuto come Rovina dei Draghi, l’ultimo esemplare morì. Da tale momento, i draghi furono considerati estinti per quasi due secoli, fino al ritorno dei tre draghi di Daenerys Targaryen.