Outlander: blood of my blood, lo spin-off in arrivo su sky e now dal 15 settembre

Il mondo delle serie televisive si arricchisce di un nuovo capitolo che approfondisce le origini di uno dei personaggi più amati della saga di Outlander. Dopo otto stagioni dedicate alla storia d’amore tra Jamie e Claire Fraser, si apre una nuova finestra temporale con un prequel esclusivo, disponibile in anteprima su Sky e in streaming su NOW dal 15 settembre. Questa produzione offre uno sguardo approfondito sulle radici delle famiglie protagoniste, intrecciando passioni, tradimenti e lotte di potere. La narrazione si svolge nel contesto storico della Scozia pre-ribellione giacobita, rivelando dettagli mai raccontati prima sulla genesi dei personaggi principali.
l’ambientazione e il contesto storico di Outlander: Blood of my Blood
Outlander: Blood of my Blood ci trasporta indietro nel tempo, agli anni precedenti alle rivolte giacobite del XVIII secolo. La serie ripercorre le vicende di due coppie che sono destinatarie di un ruolo cruciale nella storia scozzese. Da un lato, Ellen MacKenzie e Brian Fraser, i genitori di Jamie; dall’altro Julia e Henry Beauchamp, futuri genitori di Claire. Le loro storie si intrecciano in un clima di tensione politica e sociale, segnato dalla morte improvvisa del capo clan dei MacKenzie, Red Jacob.
le sfide delle coppie protagoniste
Le coppie affrontano numerose difficoltà per mantenere i legami affettivi sotto la pressione delle ambizioni familiari e delle manipolazioni politiche. Ellen e Brian lottano contro le insidie rappresentate dalle fazioni rivali all’interno della propria famiglia e dell’intera comunità scozzese. Nel frattempo, Julia e Henry vengono separati dopo aver attraversato accidentalmente i misteriosi cerchi di pietre durante un viaggio nelle Highlands. La loro lotta per ritrovarsi diventa simbolo della forza dell’amore contro il tempo e gli ostacoli imposti dalla storia.
la trama della prima stagione
La prima stagione si concentra sulle origini delle due famiglie principali coinvolte nel destino dei protagonisti. Attraverso episodi ricchi di emozioni intense, la narrazione esplora temi come il potere dell’amore, il destino e il sacrificio. La serie alterna ambientazioni tra campi di battaglia del XIX secolo e paesaggi selvaggi scozzesi del XVIII secolo, offrendo uno sguardo nuovo sui personaggi iconici dell’universo di Outlander.
cast principale
- Harriet Slater nel ruolo di Ellen MacKenzie
- Jamie Roy come Brian Fraser
- Hermione Corfield nei panni di Julia Moriston
- Casting internazionale: Jeremy Irvine (Henry Beauchamp), Tony Curran (Lord Lovat), Rory Alexander (Murtagh Fitzgibbons Fraser), Séamus McLean Ross (Colum MacKenzie), Sam Retford (Dougal MacKenzie) e Conor MacNeill (Ned Gowan)
squadra creativa ed enti produttivi
L’opera è firmata da Matthew B. Roberts come showrunner ed executive producer, affiancato dai produttori Ronald D. Moore, Maril Davis e Jim Kohlberg. La produzione è curata da Sony Pictures Television ed è pensata per offrire sia ai nuovi spettatori che ai fan storici una prospettiva originale sulle origini delle figure più amate della saga.
Personaggi principali:
- Ellen MacKenzie
- Brian Fraser
- Julia Moriston
- Henry Beauchamp
- Red Jacob (capo clan dei MacKenzie)
- Lord Lovat (padre di Brian)
- Murtagh Fitzgibbons Fraser
- Ned Gowanли